Il Messina Table Soccer rimane in serie B grazie alla vittoria ai playout

Il Messina Table Soccer rimane in serie B grazie alla vittoria ai playout

Pi.Ge

Il Messina Table Soccer rimane in serie B grazie alla vittoria ai playout

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 26 Aprile 2017 - 23:08

Nemmeno il miglior scrittore avrebbe potuto immaginare una storia con un finale così bello; il Messina Table Soccer, nonostante tutte le difficoltà incontrate dopo la promozione in B dello scorso anno, con una squadra costruita in poco tempo e con l’inaspettato forfait, a pochi giorni dal girone di ritorno, di un giocatore del calibro di Berselli, riesce a raggiungere una salvezza che sembrava impossibile, battendo al play-out l’Atl. Vibo che aveva due risultati su tre per restare in B, a differenza dei giallorossi.

Il Messina Table Soccer resta in serie B grazie alla vittoria ai playout ottenuta contro l'Atletico Vibo che aveva due risultati su tre utili rispetto ai peloritani. Traguardo raggiunto con la massima gioia e voglia di riuscire nell'impresa vito che, a fine girone di andata, i peloritani si trovavano al decimo posto, in piena bagarre per non retrocedere.

La formazione giallorossa, o scorso weekend si è ritrovata al PalaSpeca di San Benedetto del Tronto con un titolare in meno, e con il giovane Under 19 messinese Armando Giuffrè in rampa di lancio. Pronti-via e alla prima giornata la Virtus Rieti, grande protagonista del ritorno con il raggiungimento della serie A, vince 4-0. Alla seconda giornata lo scontro salvezza contro Foggia finisce 2-2 grazie alle due gare vinte dai maltesi Mifsud e Camilleri. Al terzo turno è ancora pareggio contro il fanalino di coda Pierce Casale Monferrato, che consente però ai peloritani di agganciare Atl. Vibo e Black Rose Roma. Quarta giornata e stavolta il 2-2 arriva contro Vibo, grazie ancora ai due atleti maltesi che vincono le loro rispettive gare. In fondo intanto Pierce batte inaspettatamente Torino e si rifà sotto in classifica. La lotta salvezza riguarda praticamente sei squadre, racchiuse nel giro di tre punti.

Alla quinta giornata i peloritani cadono per 1-2 contro il lanciatissimo Master Sanremo e vengono scavalcati dal Foggia, vincitore dello scontro con Vibo. Nel sesto turno il Messina gioca contro Grosseto, squadra in zona play-off, e sembra poter portare a casa tre punti fondamentali. Nel settimo e ultimo turno del sabato la capolista Catania vince per 2-1 ed il Messina chiude la prima giornata di gare al penultimo posto, in compagnia del Foggia, a quota 14 punti.

Nel terz’ultimo turno sono ancora Mifsud e Camilleri a tenere a galla il Messina nel 2-2 contro Brescia, ed alla penultima giornata arriva di nuovo un pari contro Black Rose Roma (1-1). Nell’ultima gara del girone di ritorno ottimo pareggio per 1-1 contro il Serenissima Mestre, squadra che lottava per un posto nei play-off.

I giallorossi arrivano a pari punti con i piemontesi del Pierce ma sono questi ultimi a retrocedere (insieme al Foggia ultimo) grazie alla migliore differenza incontri generale dei peloritani. Al play-out è quindi sfida all’Atletico Vibo, con Messina che ha un solo risultato per salvarsi: la vittoria.
Le quattro gare sono tesissime, Mifsud va in vantaggio sul suo campo, Camilleri pure ed è quindi 2-0. Natoli insegue ma per ben due volte pareggia i gol di Ottone, mentre sull’ultimo campo il giovane Giuffrè mantiene lo 0-0. A pochi minuti dal termine, mentre Mifsud dilaga su Torre, Sciacca pareggia contro Camilleri, portando il punteggio sull’1-0 per Messina. Il risultato non cambia più ed al suono della sirena è tripudio per il Messina Table Soccer, che resta in Serie B.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007