Il Museo regionale proroga la mostra della Resurrezione di Lazzaro

Il Museo regionale proroga la mostra della Resurrezione di Lazzaro

Il Museo regionale proroga la mostra della Resurrezione di Lazzaro

Tag:

giovedì 22 Novembre 2012 - 13:04

Il Museo aveva predisposto l'orario continuato per agevolare i tanti turisti che si recavano al Museo regionale che ora ha deciso di prorogare la mostra per la grande affluenza di pubblico

E’ stata prorogata la mostra “La Resurrezione di Lazzaro del Caravaggio – il capolavoro restaurato” al Museo regionale di Messina.

L’opera ha registrato infatti un considerevole aumento delle presenza di visitatori al Museo e l’incremento progressivo di prenotazioni da parte degli istituti scolastici e universitari, delle associazioni culturali, dei club services della città e della provincia, oltre al consistente flusso turistico, agevolato dall’orario continuato predisposto a settembre.

A conclusione dell’intervento di restauro del capolavoro presso la sede dell’Istituto Superiore per la Conservazione e il restauro, a Roma, l’opera era stata esposta a Palazzo Braschi. La mostra a corredo, rimontata al Museo di Messina, comprende pannelli didattici a cura dei responsabili dell’intervento e si avvale della proiezione di filmati d’epoca e di Dvd delle fasi più interessanti del trasporto e dell’intervento.

La sezione messinese, coordinata da Caterina Di Giacomo, e allestita dall’architetto Gianfranco Anastasio è impreziosita dalla presenza dell’altro capolavoro del Caravaggio delle collezioni museali, l’Adorazione dei pastori, e dalla esposizione di una interessante selezione di opere di caravaggeschi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007