Passerella Roccalumera - Furci. Tavolo tecnico alla Regione

Passerella Roccalumera – Furci. Tavolo tecnico alla Regione

Passerella Roccalumera – Furci. Tavolo tecnico alla Regione

Tag:

venerdì 13 Dicembre 2013 - 09:23

Dopo la decisione del Genio Civile di demolire la passerella di collegamento si sono alzate le voci di protesta dei comuni interessati. Mercoledì 18 dicembre si terrà un tavolo tecnico presso l'assessorato regionale grazie all'interessamento dell'assessore Nino Bartolotta per discutere la questione

L’assessorato regionale alle infrastrutture ha convocato un tavolo tecnico per mercoledì 18 dicembre alle ore 11.30 per discutere sulla decisione del Genio Civile di demolire la passerella “estiva” che collega il lungomare di Roccalumera a quello di Furci.

La questione, scaturita dal progetto di costruzione di un’altra passerella tra Santa Teresa e Sant’Alessio (vedi articolo correlato), ha sollevato la polemica nel comune di Roccalumera, dove l’amministrazione ha subito chiarito la propria posizione in merito, dichiarando la contrarietà rispetto a quanto stabilito dal Genio Civile.

In merito a questi ultimi sviluppi, grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Gaetano Argiroffi che dichiara: “Devo dare atto dell’impegno assunto dall’Assessore Bartolotta, il quale si è immediatamente prodigato per la convocazione urgente di questo incontro che certamente darà un primo segnale importante di come i gridi di allarme lanciati dai piccoli comuni, come il nostro, non possono essere lasciati inascoltati. Siamo fiduciosi – prosegue ancora – che da questo tavolo di confronto, la cui regia verrà certamente condotta in prima persona dall’Assessore Bartolotta e a cui prenderanno parte, oltre ai comuni interessati (Roccalumera, Furci Siculo, S. Teresa di Riva e S. Alessio Siculo) anche il Genio Civile di Messina e l’Anas, possano essere concordate le giuste iniziative per dirimerne il problema una volta per tutte e nello stesso tempo garantire il mantenimento di questo importante manufatto che rappresenta una via di fuga fondamentale per il nostro territorio”.

Sull’argomento esprime un giudizio positivo anche il Presidente del Consiglio Antonio Garufi che precisa: “Si tratta di un primo passo importante per mettere a confronto tutti i soggetti interessati, un’occasione per guardarsi in faccia e capire realmente le ragioni di chi rivendica il mantenimento di questo collegamento stabile e non la demolizione così come imposto dal Genio Civile di Messina. Comunque – conclude Garufi – rimaniamo in attesa dell’incontro e nel frattempo continuiamo a lavorare nell’interesse della nostra comunità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007