"Blitz” a sorpresa del Ministro Delrio a Palazzo Zanca ed incontro con il sindaco Accorinti

“Blitz” a sorpresa del Ministro Delrio a Palazzo Zanca ed incontro con il sindaco Accorinti

“Blitz” a sorpresa del Ministro Delrio a Palazzo Zanca ed incontro con il sindaco Accorinti

Tag:

venerdì 24 Luglio 2015 - 22:08

Nel corso della breve riunione sono stati affrontati gli aspetti relativi all’attribuzione dei poteri commissariali per l’iter di costruzione del porto di Tremestieri ed al completamento degli svincoli

Poteri speciali e svincoli al centro della visita- lampo del Ministro Graziano Delrio a Palazzo Zanca.

Diretto a Catania, l’esponente del Governo Renzi ha voluto portare il suo saluto all’amministrazione comunale.

Nel breve incontro a Palazzo Zanca , al quale oltre al sindaco Renato Accorinti hanno preso parte anche gli assessori Signorino, Cacciola, Pino e De Cola, la presidente del consiglio comunale Emilia Barrile e il segretario dell’Autorità Portuale Francesco Di Sarcina , sono stati affrontati gli aspetti relativi all’attribuzione dei poteri speciali per l’iter di costruzione del porto di Tremestieri ed al completamento degli svincoli.

«Il Ministro – si legge in una nota – ha accolto le informazioni rese e si è dichiarato pronto ad agire da “facilitatore” per ambedue le vicende».

Durante la sua tappa messinese, Delrio ha anche gustato mezza granita di gelsi, riprendendo infine la strada verso Catania, dove oggi presenzierà all’inaugurazione di una infrastruttura portuale.

4 commenti

  1. Si resta francamente sconcertati.. dalla ingenuità di Renato e della Giunta del candido, immacolato, vergine Signorino che esultano di fronte a Del Reo(confesso di ignorare il Sud, Messina in particolare e la Sicilia)… che li ha degnati di una visita ” sveltina”. Servire poi una granita di gelso può essere segno della tradizionale ospitalità messinese ma anche segno di una servile vocazione da inappuntabili CAMERIERI speranzosi in….una lauta mancia.

    0
    0
  2. Si resta francamente sconcertati.. dalla ingenuità di Renato e della Giunta del candido, immacolato, vergine Signorino che esultano di fronte a Del Reo(confesso di ignorare il Sud, Messina in particolare e la Sicilia)… che li ha degnati di una visita ” sveltina”. Servire poi una granita di gelso può essere segno della tradizionale ospitalità messinese ma anche segno di una servile vocazione da inappuntabili CAMERIERI speranzosi in….una lauta mancia.

    0
    0
  3. lo poteva portare a villa dante a prendere un po…..di fresco

    0
    0
  4. lo poteva portare a villa dante a prendere un po…..di fresco

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007