Adesso è ufficiale: il Messina torna a essere dei messinesi

Adesso è ufficiale: il Messina torna a essere dei messinesi

Adesso è ufficiale: il Messina torna a essere dei messinesi

Tag:

domenica 14 Agosto 2011 - 15:36

Nel primo pomeriggio di oggi la firma dal notaio: al gruppo Manfredi il 100 per cento delle quote. Ufficializzati anche gli incarichi a Ciccio La Rosa e Nicola Salerno

“Desidero comunicare a nome del gruppo che rappresento che in data odierna abbiamo rilevato l’Acr Messina”. Con queste parole Lello Manfredi dà l’annuncio che tutti i tifosi attendevano, e che tinge di giallorosso il Ferragosto messinese. La firma è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi nello studio del notaio Nunzio Arrigo, dove alla presenza di Bruno Martorano è stato formalizzato il passaggio del 100 per cento delle quote della società. Ecco il proseguo del comunicato ufficiale: “Nell’annunciare la positiva conclusione della trattativa voglio ringraziare il gruppo Martorano per la sensibilità dimostrata nelle ultime ore, grazie alla quale abbiamo potuto rilevare l’intero pacchetto azionario(100%)delle quote della società. Un particolare ringraziamento va al notaio Nunzio Arrigo, al dott. Antonio Morgante, ai miei amici, agli imprenditori con i quali vogliamo portare avanti questo progetto, ai tifosi del Messina sparsi in tutto il mondo che con ogni mezzo ci hanno incoraggiato e sostenuto, anche economicamente, al sindaco Buzzanca, al Presidente della Provincia Ricevuto, al Presidente provinciale del Coni, professor Bonanno ed alle istituzioni che hanno dato il loro apporto nei momenti più delicati della vicenda.E’ stata una trattativa lunga, estenuante, con molteplici difficoltà:Inizialmente la mancata iscrizione al campionato, poi la corsa contro il tempo per trovare le risorse economiche necessarie per sanare le vertenze dei calciatori, poi il rischio di cancellazione ed infine quella del passaggio delle quote societarie.Il tutto concentrato in pochissimo tempo e con le inderogabili scadenze federali”.

“Credo, anzi, crediamo – prosegue Manfredi – che se da oggi la città, in tutte le componenti, si stringerà nuovamente forte, come ha già dimostrato di saper fare, attorno alla propria squadra del cuore, allora si aprirà un nuovo capitolo finalmente denso di soddisfazioni. Nelle prossime settimane verrà definito il nuovo assetto societario ed il relativo organigramma. Dal punto di vista sportivo abbiamo già avviato un processo di rinnovamento il cui aspetto tecnico per la prima squadra è stato affidato al Sig. Francesco La Rosa con la consulenza del Dott. Nicola Salerno. Giorno 16 agosto 2011, dopo l’allenamento mattutino, nella sala stampa dello stadio S.Filippo si terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli degli avvenimenti accaduti e presentata la campagna abbonamenti. Mi auguro vivamente che la città comprenda gli straordinari sforzi economici che abbiamo già affrontato e quelli che dovremo affrontare per ripianare una situazione debitoria importante ma che non ci fermerà dall’allestire una squadra forte che possa lottare per la vittoria del prossimo campionato”.

Poco prima anche il duo calabrese Martorano-Ficara, a scanso di equivoci, aveva diramato un comunicato: “L’Acr Messina comunica che in data odierna, 14 agosto 2011, presso lo studio del notaio Nunzio Arrigo a Messina sono state trasferite le quote (100%) della società al dott. Raffaele (Lello) Manfredi. Il gruppo uscente desidera ringraziare sentitamente il presidente del Coni prof. Giovanni Bonanno per il suo immancabile affetto ed i tifosi tutti che nel periodo gestionale li hanno sostenuti e si augura che la nuova proprietà possa raggiungere ben presto gli obiettivi sportivi che una città come Messina merita”.

3 commenti

  1. Antonio_Giostra 14 Agosto 2011 16:34

    FINALMENTE!!

    0
    0
  2. Finalmente è fatta… buon lavoro e sempre forza Messina!

    0
    0
  3. Adesso c’è solo da superare il grosso ostacolo di chi fra i singoli componenti della cordata vuole “comandare” e/o “contare di più” (voi stessi della Redazione avete avuto modo di sottolineare quest’aspetto quando avete ammesso – sia pure a denti stretti per non fare sfascismo – che ognuno dei danarosi tizi della cordata aveva il suo bel “progettino” sportivo da mettere in campo.
    P.S. Non si tratta di fare la cucca: si sa come ragionano i messinesi … (e lo dice un messinese :-)) )

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007