Garofalo e i fondi per la via del mare: "Raggiunto un risultato importante"

Garofalo e i fondi per la via del mare: “Raggiunto un risultato importante”

Garofalo e i fondi per la via del mare: “Raggiunto un risultato importante”

Tag:

mercoledì 25 Settembre 2013 - 07:27

Il deputato Vincenzo Garofalo, ex presidente dell'Autorità Portuale, esulta per la notizia e ricorda di aver spiegato più volte l'importanza della nuova strada al sottosegretario ai Trasporti, Rocco Girlanda

I fondi per la nuova via don Blasco ci sono e l’opera potrebbe andare in appalto già nel mese di dicembre (vedi correlato). I lavori avranno una durata di 18 mesi e, per Messina, sarà un importante nuovo sbocco viabile.

Il deputato Vincenzo Garofalo, ex presidente dell’Autorità Portuale, esulta per la notizia e ricorda di aver spiegato più volte l’importanza della nuova strada al sottosegretario ai Trasporti, Rocco Girlanda.

“La notizia secondo cui sono state sbloccate le risorse per la realizzazione della Via del Mare – scrive Garofalo – è davvero una buona nuova per la città perché quest’opera, come più volte ho fatto presente al sottosegretario ai trasporti Rocco Girlanda, darà un contributo di non poco conto alla soluzione del problema tir e ridurrà notevolmente i rischi per i cittadini”.

Ultimo passaggio, prima del bando di gara, la firma di una convenzione tra Ministero, Regione, Autorità Portuale ed Rfi. “Mi auguro – conclude Garofalo – che adesso si riesca in tempi rapidi a firmare la convenzione, dopodiché non ci sarà più nessun ostacolo per bandire la gara d’appalto”.

Un commento

  1. I tir sentitamente ringraziano.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007