Messina Street Food. Domani il via, ecco il programma

Messina Street Food. Domani il via, ecco il programma

Messina Street Food. Domani il via, ecco il programma

Tag:

mercoledì 11 Ottobre 2017 - 09:22

Il ticket unico, che comprende la possibilità di degustare una pietanza salata, una dolce e una bevanda, ha un costo di 8 euro. Acquistati singolarmente i ticket avranno un costo di 3,50 euro per il salato, 2,50 euro per il dolce, 2,50 euro per la bevanda

Al via domani, giovedì 12 ottobre a piazza Cairoli, la prima edizione di Messina Street Food Fest. La manifestazione è promossa e organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina e con il patrocinio dell’Ars, della Città Metropolitana di Messina, della Camera di commercio, della IV Circoscrizione e del CRAL della Città Metropolitana di Messina. La manifestazione avvale della sinergia con l’Istituto Professionale Alberghiero “Antonello”.

Per la prima volta in città, piazza Cairoli si trasformerà in un vero e proprio villaggio gastronomico dove si potrà degustare il meglio delle specialità del cibo da strada, ma non solo. Sono numerosi infatti gli eventi collaterali, dalla musica agli show cooking, fino all’intrattenimento per i bambini, che completeranno un’offerta destinata ad un pubblico vasto ed eterogeneo.

Si parte domani alle 18 con il taglio del nastro da parte del presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella, poi l’apertura delle 30 postazioni che ospiteranno altrettanti operatori del food.

L’evento si annuncia come un gustoso viaggio nel mondo del più tipico street food messinese e siciliano con sfiziose incursioni fra specialità italiane e internazionali. Ognuno dei 30 partecipanti a questa prima edizione proporrà una specialità diversa.

Gli spazi gastronomici saranno aperti da domani 12 ottobre a sabato 14 dalle 18 alle 1, mentre domenica 15 dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 1.

L’ingresso all’evento è libero, mentre la formula scelta per poter gustare le specialità di Messina Street Food Fest è quella del ticket – degustazione. Il ticket servirà a coprire i costi degli operatori del food.

Il ticket unico, che comprende la possibilità di degustare una pietanza salata, una dolce e una bevanda, ha un costo di 8 euro. Acquistati singolarmente i ticket avranno un costo di 3,50 euro per il salato, 2,50 euro per il dolce, 2,50 euro per la bevanda.

IL PROGRAMMA DI DOMANI (GIOVEDI’ 12 OTTOBRE)- musica e intrattenimento

18.00 Inaugurazione e apertura degli spazi gastronomici

19,30 – 21.00 dj set Davide Patania

21.30 – 23.30 Band Live Salvo Albano con La Soluzione

FM in Piazza Con Radio Street

Dalle 18.00 alle 20.00 Animazione Bimbi a cura di Mr Alex

GLI SHOW COOKING

In una grande tenso-struttura troverà spazio l’area riservata agli show cooking condotti dalla food blogger Valeria Zingale insieme allo chef Giuseppe Pappalardo e all’esperto di vini Roberto Raciti. Gli show cooking saranno fruibili anche all’esterno della tenso-struttura, attraverso maxi schermi in cui verranno trasmesse le immagini di quanto accadrà all’interno.

IL PROGRAMMA DI DOMANI- GIOVEDI’ 12 OTTOBRE

Ore 19.00

CHEF NUNZIO PISANO “STOCCO ALLA MAMMOLESE”

Ore 21.00

CHEF ANDREA FAMULARI “RISOTTO AL FICO D’INDIA CON ROBIOLA E TIMO LIMONATO”

IL TEAM DI MESSINA STREET FOOD FEST

Per organizzare il grande evento il presidente di Confeserecenti Messina Alberto Palella e il direttore Daniele Andronaco hanno creato un team di professionisti che hanno speso le proprie competenze per l’organizzazione dell’evento.

Ecco chi sono: Cristina Ipsaro Passione, Laura Abate, Claudio Prestopino– art design e coordinamento allestimenti; Carlo Spanò– area web; Patrizia Casale– responsabile marketing ed eventi collaterali; Benny Bonaffini– coordinatore area food e show cooking; Antonio Luciano Greco– ingegnere e tecnico per la sicurezza sul lavoro; Andrea Ipsaro Passione– pubbliche relazioni e spettacoli; Marika Micalizzi– responsabile comunicazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007