La Compagnia Teatrale Daf selezionata ad Asti per il "Premio Scintille"

La Compagnia Teatrale Daf selezionata ad Asti per il “Premio Scintille”

La Compagnia Teatrale Daf selezionata ad Asti per il “Premio Scintille”

Tag:

venerdì 28 Giugno 2013 - 09:00

La compagnia presenterà, nella serata di domenica 30 giugno, il suo nuovo progetto teatrale. Dopo “Romeo e Giulietta”, al centro del laboratorio di ricerca teatrale, di cui si è appena conclusa la prima fase, tocca ad un’altra celebre opera del drammaturgo inglese: “Otello – una storia d’amore”

Il talento e la passione messinese per il teatro e lo spettacolo dal vivo continuano ad raccogliere gratificazioni dimostrando quanto grande sia la voglia di “esserci” e di essere sempre protagonisti.

La Compagnia Teatrale Daf, composta dai giovani attori Angelo Campolo, Annibale Pavone, Federica De Cola, Tino Calabrò e Margherita Smedile, è stata infatti selezionata tra le otto di livello nazionale per il concorso per giovani attori e compagnie “Scintille” del Festival Asti Teatro 2013, giunto alla sua 35esima edizione, e finalizzato alla produzione di uno spettacolo da distribuire sul territorio nazionale.

La compagnia presenterà, nella serata di domenica 30 giugno, il suo nuovo progetto teatrale. Dopo “Romeo e Giulietta”, al centro del laboratorio di ricerca teatrale, di cui si è appena conclusa la prima fase, tocca ad un’altra celebre opera del drammaturgo inglese: “Otello – una storia d’amore”, una lettura inconsueta del capolavoro shakespeariano, che ha al centro della sua rielaborazione, curata da Angelo Campolo, la messa a tema del conflitto generazionale e del contrasto giovani/adulti; da un lato Otello, Desdemona e Cassio, triangolo di gioventù e belle speranze, dall’altro la coppia Iago/Emilia, eterni secondi, cinici e disillusi.

Una nuova avventura, dunque, che ha per la Compagnia una marcia in più: “Questo riconoscimento lo dedichiamo al Maestro Franco Scaldati, recentemente scomparso – dichiara Annibale Pavone – con un pensiero ai giorni trascorsi insieme durante il laboratorio teatrale del 2012, con quella sua stralunata e magica poesia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007