Concussione, ai domiciliari Dario Lo Bosco ex presidente dell'Autority

Concussione, ai domiciliari Dario Lo Bosco ex presidente dell’Autority

Alessandra Serio

Concussione, ai domiciliari Dario Lo Bosco ex presidente dell’Autority

Tag:

giovedì 29 Ottobre 2015 - 08:27

Il manager pubblico è stato tirato in ballo da un imprenditore dell'eolico di Agrigento per un appalto nel settore forestale. Arrestati anche due dirigenti di settore. Lo Bosco oggi è a capo si Rfi e dell'Ast.

Un imprenditore dell’eolico girgentino ha deciso di collaborare ed ora trema la classe politica siciliana. Il primo a finire nei guai è stato Dario Lo Bosco, ex presidente dell’Autorità portuale cittadina, oggi alla guida di Rfi e a capo dell’Azienda Siciliana Trasporti.

La Procura di Palermo ha chiesto ed ottenuto per lui i domiciliari. È
accusato di concussione e induzione indebita a dare o promettere utilità. Ai domiciliari anche due dirigenti del Corpo forestale: Salvatore Marranca, responsabile del Servizio tecnico, e Giuseppe Quattrocchi, direttore del Servizio speciale per la conservazione del suolo e dell’ambiente.

L’inchiesta della Squadra Mobile di Palermo ruota intorno a mazzette che avrebbe pagato l’imprenditore dell’eolico Massimo Campione, fermato dagli agenti in aeroporto con un portatile e documenti. Tra le carte c’erano anche date, nomi e somme che corrisponderebbero alle tangenti pagate per la realizzazione delle torrette antincendio in Sicilia.

L’imprenditore, accusato, ha deciso di svelare i nomi dei terminali delle tangenti che avrebbe pagato. Lo Bosco era già stato ascoltato respingendo le accuse ma evidentemente gli investigatori hanno trovato indizi sufficienti per ottenere la custodia cautelare, in particolare nel tentativo di evitare possibili inquinamenti delle prove.

Insieme al lavoro per la Forestale, Campione avrebbe svelato i retroscena di un altro appalto sospetto, ora al vaglio degli investigatori. Stamane oltre al blitz sono scattate diverse perquisizioni a Palermo.
(Alessandra Serio)

2 commenti

  1. Non ricordo chi fosse presidente dell’autorità portuale quando si avviarono i lavori di ampliamento delle banchine del porto , ora sotto inchiesta per l’uso di cemento depotenziato? Ci sarebbe da pensare…………..

    0
    0
  2. Non ricordo chi fosse presidente dell’autorità portuale quando si avviarono i lavori di ampliamento delle banchine del porto , ora sotto inchiesta per l’uso di cemento depotenziato? Ci sarebbe da pensare…………..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007