Intascò mazzetta da imprenditore: giudizio immediato per ex capogruppo PDL al comune di Giardini

Intascò mazzetta da imprenditore: giudizio immediato per ex capogruppo PDL al comune di Giardini

Intascò mazzetta da imprenditore: giudizio immediato per ex capogruppo PDL al comune di Giardini

Tag:

mercoledì 12 Ottobre 2011 - 18:41

La Procura ha chiesto che saltino l'udienza preliminare e siano direttamente processati l'ex capogruppo PDL al comune di Giardini, Salvatore Sterrantino ed il referente del clan Laudani, Camillo Brancato. L'esponente politico, spalleggiato da Brancato, avrebbe costretto un imprenditore a versargli una tangente.

Il sostituto della Dda Fabio D’Anna ed il collega della Procura ordinaria Fabrizio Monaco hanno chiesto che vengano processati con il giudizio immediato l’ex assessore e capogruppo del Pdl al Comune di Giardini-Naxos, Salvatore Sterrantino, e Camillo Brancato ritenuto dagli inquirenti referente del clan catanese dei Laudani. I due erano stati arrestati nel giugno scorso per una tangente di duemila euro versata da un imprenditore per ottenere al più presto il pagamento per i lavori al cimitero di Giardini Naxos appaltati dal Comune. Sterrantino era stato bloccato con le mani nel sacco dai Carabinieri mentre intascava i soldi. Brancato si è costituito otto giorni dopo.
I due devono rispondere di concorso in concussione aggravata dall’aver agevolato un’associazione mafiosa. Brancato aveva avvicinato l’imprenditore e, facendo leva sulla sua vicinanza al clan Laudani, lo aveva convinto a versare la mazzetta a Sterrantino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007