Mega incendio devasta Tremonti e Annunziata, fiamme domate solo in nottata

Mega incendio devasta Tremonti e Annunziata, fiamme domate solo in nottata

Ve. Cro.

Mega incendio devasta Tremonti e Annunziata, fiamme domate solo in nottata

Tag:

martedì 19 Agosto 2014 - 04:50

Fumo e fiamme si sono propagate fino a notte inoltrata in tutta la zona di Tremonti e San Licandro tenendo alta la preoccupazione di vigili del fuoco, guardie forestali e cittadini.

Le fiamme altissime si notavano da ogni angolo della città, così come il fumo che stava coprendo gran parte del cielo messinese. Il mega incendio che si è propagato ieri sera ha interessato tutta la zona boschiva di Tremonti, fino a giungere a Forte San Jachiddu, e quella San Licandro.

Per diverse ore, fino a notte inoltrata, i Vigili del Fuoco hanno lavorato a fianco al corpo forestale per domare delle fiamme che sembrava non volessero soccombere in nessun modo. L’incendio è divampato poco prima delle 20 in zona Tremonti per poi propagarsi velocemente nell’area circostante fino a minacciare il Forte ed alcune case.
Nessuna abitazione è stata evacuata poichè l’intenso impegno dei pompieri ha permesso che il rogo venisse prima circoscritto e poi domato. Adesso toccherà fare la conta dei danni che, seppur non ha sfiorato l’incolumità di cittadini e famiglie, ha inciso parecchio a livello di ambiente e verde.
Bisognerà anche chiarire chi sia stato ad appiccare l’incendio, e come, considerando che dai primi accertamenti sembrerebbe si sia trattato natura dolosa.

(Ultimo aggiornamento ore )

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007