Riccardo Cocciante in scena a Taormina

Riccardo Cocciante in scena a Taormina

Riccardo Cocciante in scena a Taormina

Tag:

lunedì 06 Agosto 2012 - 07:52

Concerto-evento dell'artista il 18 agosto nello splendido scenario del Teatro Antico

“Cocciante canta Cocciante” è il titolo del concerto-evento che vedrà protagonista Riccardo Cocciante il 18 agosto al Teatro Antico di Taormina. L’artista interpreterà nel corso della serata, i brani composti da lui per “Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo”, insieme ad altri interpreti, e farà un piccolo riassunto della sua prestigiosa carriera riproponendo alcuni suoi cavalli di battaglia: “Poesia”, “Bella senz’anima”, “Quando finisce un amore”, “Margherita”, i suoi primi grandi successi, fino alla produzione più recente.
Sul palco con Cocciante ci saranno oltre 60 artisti. Il coinvolgimento dei giovani e la loro partecipazione al concerto sono stati fortemente voluti dall’Artista che più di tutti è riuscito ad essere trasversale protagonista del Pop internazionale e dell’”Opera Popolare” con sempre enorme successo e che si è impegnato tanto nella ricerca e nella formazione di nuovi giovani talenti. A dirigere l’Orchestra Nazionale dei Conservatori, che raduna i migliori allievi delle Istituzioni Musicali Italiane, sarà il Maestro Leonardo De Amicis che ha curato la direzione musicale sia gli arrangiamenti dei brani che quelli del coro.
“Sento il bisogno di condividere con tutto il pubblico che mi ha seguito in questi anni una serata in cui racconterò le mie due anime, quella del cantautore e quella di compositore di opere popolari che non si differenziano poi tanto. Sono sempre io, nel bene e nel male – ha dichiarato Cocciante -. C’è una coerenza totale di vita tra queste due parti della mia vicenda artistica: faccio questo concerto perché l’artista deve buttarsi e osare altre esperienze. Lo scorso secolo ha portato innovazioni nella musica e trovo che sia stimolante cercare di capire, attraverso il mio studio e la mia ricerca, quello che sarà il futuro dell’espressione musicale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007