Metropole, prosegue la rassegna culturale "Uno di sei"

Metropole, prosegue la rassegna culturale “Uno di sei”

Metropole, prosegue la rassegna culturale “Uno di sei”

Tag:

lunedì 24 Dicembre 2012 - 08:29

L’iniziativa, curata nei minimi dettagli dall’ideatrice e organizzatrice Rossella D’Agata della Diverso Event Design con la collaborazione di Banca Nuova, apre di fatto il “Metropole Arts Club”, unione raffinata e ricercata tra espressioni d’arte diverse che si snodano lungo un percorso programmato di appuntamenti, volti a far incontrare artisti e loro estimatori

Proseguono gli appuntamenti dell’Arts club di Taormina ideato e diretto da Rossella D’Agata della Diverso Event Design. Ieri, domenica 23 dicembre, alle ore 11, all’Hotel Metropole, nella Perla dello Jonio, la rassegna culturale “Unodisei” inaugurata lo scorso 14 dicembre, si è arricchita dei colori natalizi del Christmas Jazz Brunch servito nella straordinaria cornice della terrazza dello storico albergo, immersi in un paesaggio di mare invernale, che, come sottolinea l’organizzatrice “riesce sempre a creare le giuste emozioni”.

La mostra fotografica dei fotografi della “Pieffelimitededition” resterà aperta fino al 12 gennaio e farà da contenitore al nuovo evento con suoni dalle immagini. Il tutto nell’ambito del progetto Arts Club, realizzato in collaborazione con Banca Nuova, che vuole aprire le porte ad uno spazio Minimal dal gusto Retrò, in cui si respira aria di continente, sia per l’atmosfera creata attorno agli scatti dei 7 fotografi, sia per i suoni e le immagini raccolte in Video-Slide proiettate in vari punti del percorso.

Grandi formati con scatti a colori ed in bianco e nero, o immagini avvolte da suggestioni oniriche dai toni ocra, o ancora memorie pittoriche con tecniche di multi esposizione, dove i Paesaggi, il Viaggio e la Donna, sono la chiave di interpretazione, del percorso fotografico.

Il progetto “Arts Club”, creato sul modello delle grandi città del mondo, ma ancora poco diffuso in Italia, proporrà altri 5 appuntamenti nel corso del 2013, volti ad unire insieme, con eleganza e ricercatezza, varie espressioni d’arte, dalla fotografia alla musica, dal gusto alla lettura, dalla pittura al teatro.

“Siamo molto soddisfatti dell’inaugurazione di giorno 14 –afferma Rossella D’Agata- ma soprattutto del fatto che il pubblico dimostra con entusiasmo, di apprezzare occasioni di ritagli di appuntamenti legati all’arte. Sono già tantissime le adesioni al Metropole Arts Club, attraverso l’iscrizione al nostro sito, alla mail news@diversoeventdesign.it, adesione assolutamente gratuita, che dà la possibilità di partecipare attivamente ai progetti che verranno presentati. Il nostro scopo – conclude l’organizzatrice – è quello di stimolare la crescita di interessi legati alla bellezza ed alle emozioni, perché sono queste le cose che in fondo coronano la vita di polvere di felicità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007