Microdiscarica a Trappitello, l'allarme del Meetup 5 Stelle

Microdiscarica a Trappitello, l’allarme del Meetup 5 Stelle

Microdiscarica a Trappitello, l’allarme del Meetup 5 Stelle

Tag:

sabato 19 Settembre 2015 - 07:24

“Quest’amministrazione dovrebbe prendere provvedimenti atti alla bonifica e salvaguardia del territorio nonché l’eventuale repressione di chi non rispetta le regole della civile convivenza”, dichiarano gli attivisti del M5S

Una microdiscarica in contrada Arancio. L’allarme arriva dai residenti di Trappitello che si sono rivolti al Meetup di Taormina per denunciare lo stato di abbandono del punto raccolta rifiuti di un quartiere della frazione taorminese.

“Accogliendo le indignazioni dei residenti di Via Arancio Il Meetup ha inviato un email all’Amministrazione Comunale, nella fattispecie all’Assessore delegato all’Ambiente e Verde Pubblico Giuseppa Raneri ed al Consigliere Comunale in qualità di esperto all’Ecologia Antonio Lo Monaco. L’email contiene alcune fotografie scattate dagli utenti, dove, chiaramente si nota lo stato d’abbandono del punto raccolta rifiuti del quartiere di Trappitello.

I cittadini lamentano l’assenza delle Istituzioni preposte e giornalmente denunciano l’inciviltà di persone estranee alla contrada ed in alcuni casi di operai di ditte private che versano dentro in cassonetti e sul manto stradale scarti di lavorazione di ogni genere. Esasperati da questa insostenibile realtà, i residenti chiedono un controllo maggiore del territorio e la presenza degli addetti al ritiro nella fattispecie, la società Messinambiente S.p.A.

Per questi motivi, alcuni attivisti del Meetup si sono recati personalmente presso la potenziale discarica che periodicamente si forma ed hanno constatato la presenze e l’aumento dei rifiuti rispetto a quanto ricevuto tramite posta elettronica e social network.

“Quest’amministrazione dovrebbe prendere provvedimenti atti alla bonifica e salvaguardia del territorio nonché l’eventuale repressione di chi non rispetta le regole della civile convivenza”, dichiarano gli attivisti del M5S che ricordano che nelle vicinanze sono presenti Enti di formazione quale l’IISS “Salvatore Pugliatti”, ma soprattutto diverse abitazioni private ed un area verde (priva delle necessarie manutenzioni) destinata ai bambini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007