Piero Angela all'inaugurazione di “Conversazioni sul futuro”

Piero Angela all’inaugurazione di “Conversazioni sul futuro”

Piero Angela all’inaugurazione di “Conversazioni sul futuro”

Tag:

giovedì 03 Gennaio 2013 - 09:57

Si tratta di un ciclo di incontri e dibattiti pensati per i giovani, con ospiti di prestigio provenienti dal mondo della politica, dell'economia, della cultura e della società italiana, capaci di offrire spunti utili per una riflessione più approfondita sull’evoluzione della società

Sabato 12 gennaio, alle ore 10.30, presso la sala conferenze del Palazzo dei Congressi di Taormina, verrà ufficialmente inaugurato il progetto culturale “Conversazioni sul futuro”. Si tratta di un ciclo di incontri e dibattiti pensati per i giovani, con ospiti di prestigio provenienti dal mondo della politica, dell’economia, della cultura e della società italiana, capaci di offrire spunti utili per una riflessione più approfondita sull’evoluzione della società. Il progetto, fortemente voluto e promosso dall’amministratore unico di “Memora” che si occupa del settore alberghiero ad ogni livello, Italo Mennella, è organizzato da Libreventi e Libreria Mondadori.

Protagonista del primo appuntamento sarà Piero Angela, giornalista e intramontabile protagonista della divulgazione scientifica televisiva in Italia, per parlare del suo libro “A cosa serve la politica?”. Un saggio lucido, equilibrato e illuminante, per capire qual è il vero problema dell’Italia e cosa si può fare per risolverlo. All’iniziativa, moderata da Antonella Ferrara, presidente del “Taormina Book festival”, prenderanno parte oltre all’autore e allo stesso Mennella, Graziella Priulla sociologa di comunicazione e cultura e docente ordinaria di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Catania.

“Questa è un’opportunità di riflessione – ha commentato Mennella – che si intende dare ai giovani grazie alla presenza di un personaggio che riuscirà ad effettuare un momento di chiarezza su come, per esempio, poter uscire dalla crisi attuale”. All’incontro saranno invitati a partecipare allievi degli Istituti Superiori di Taormina, della fascia jonica del Messinese e Catanese, oltre agli studenti delle Università di Messina e Catania e numerosi ospiti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007