Primo weekend di successo per "Prima vigilia noctis"

Primo weekend di successo per “Prima vigilia noctis”

Primo weekend di successo per “Prima vigilia noctis”

Tag:

lunedì 07 Ottobre 2013 - 09:29

Sono accorsi molti turisti alla rassegna di "Prima viglia noctis", che fa parte di quel progetto della città di Taormina di destagionalizzare gli influssi turistici nella stagione invernale

Il progetto di destagionalizzazione ideato da Taormina Arte ha dato i suoi frutti. Per la rassegna musicale “Prima vigilia noctis”, la Chiesa di Santa Caterina e la Chiesa del Varò era stracolma di turisti, principalmente stranieri. Applausi infiniti all’Orchestra di Flauti “Afflatus” diretta dal M° Francesco Bruno e il duo Palazzolo all’arpa. Il secondo weekend della rassegna si terrà sabato 12 ottobre nella Chiesa di San Giuseppe. Alle ore 18.30 sul sacrato si esibirannoGiuseppe Gianforte e la sua fisarmonica con: Canzona Terza di Frescobaldi, L’Arte della Fuga BWV 1080 Contrapunctus I e IX e Partite diverse sopra :”O Gott du frommer Gott” di Bach, Sonata di Marcello, Danza Fantastica di Pozzolli Acquarelli cubani di Fancelli. Illustrazione dell’architetto Rosa Elsa Salsa di Maria Ausiliatrice. Domenica 13 momento magico nella Chiesa di Santa Caterina con il Quintetto a pizzico “Nomos”, protagonista di una serata speciale al Teatro Antico per il 2° Festival delle Orchestre a Plettro, il loro concerto prevede dopo l’Ave Maria di Schubert musiche di Musorgskij, Bartok, Rossini, Gismonti, Joplin e Piazzolla. Illustrazione dell’architetto Rosa Elsa Salsa. Nella tiepida brezza autunnale di Taormina, nella dolcezza del declinare del giorno, prima vigilia noctis vuole essere per gli ospiti di Taormina e i taorminesi un momento per conoscere ed apprezzare il patrimonio artistico, culturale e musicale di questa terra. Ideato e Organizzato da Taormina Arte e il Comune di Taormina, in collaborazione appunto con l’Orchestra a Plettro di Taormina e il Conservatorio di Messina, prima vigilia noctis ha anche il patrocinio di Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, Parrocchia S. Nicolò di Bari, Associazione Albergatori, Associazione Guide turistiche di Taormina, Parco Archeologico di Naxos e delle Aree Archeologiche di Giardini Naxos, Taormina, Francavilla e dei Comuni limitrofi, Assessorato Regionale Turismo, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Dipartimento Spettacolo dal Vivo.

Un commento

  1. Hombre de barro 7 Ottobre 2013 11:57

    Peccato che a Messina non si sia visto nessun cartello promozionale.. evidentemente interessa solo il turismo internazionale!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007