"Taormina Culture of Excellence". A Marella Ferrera il premio "Eccellenza per la moda"‏

“Taormina Culture of Excellence”. A Marella Ferrera il premio “Eccellenza per la moda”‏

“Taormina Culture of Excellence”. A Marella Ferrera il premio “Eccellenza per la moda”‏

Tag:

giovedì 30 Luglio 2015 - 09:14

Le mille sfumature dei suoi abiti, la bellezza e ricercatezza dei materiali e quel marchio, ormai conosciuto in tutto il mondo, conferiscono all’evento "Taormina Culture of Excellence", quel prestigio che solo Marella Ferrera può dare

Curiosità, intuizione e fantasia sono, in sintesi, le tre parole che definisco Marella Ferrera. Le mille sfumature dei suoi abiti, la bellezza e ricercatezza dei materiali e quel marchio, ormai conosciuto in tutto il mondo, conferiscono all’evento “Taormina Culture of Excellence”, quel prestigio che solo Marella Ferrera può dare.

Il suo stile si caratterizza per le linee sobrie e per l’uso di materiali innovativi come pietra lavica, terracotta, ossidiana, fili di rame, cristallo di rocca, carta papirea, sughero, carta tessile e radici di palma che le hanno valso l’appellativo di “sperimentatrice della moda”.

La sua ricerca di soddisfazioni intellettuali, l’ha spesso portata ad attingere alle tradizioni storico-culturali della propria terra, determinando la realizzazione di piccoli capolavori richiesti anche da musei.

Marella Ferrera riceverà il 3 agosto a Taormina, in occasione del Taormina – Culture of Excellence, il premio “Eccellenza Moda”.

MARELLA FERRERA nasce a Catania. Il suo debutto ufficiale nel fashion system internazionale risale al 1993, quando sfila sulle passerelle di Alta Moda Roma, venendo acclamata come rivelazione dell’anno. Nel 1995 inaugura, a Catania, uno studio-atelier dedicato al mondo della sposa, ancora oggi punta di diamante delle sue collezioni. Nel 2001 sfila a Milano con la collezione prêt-à-porter. La sua grande passione è il teatro, tanto da fondare, a Catania, un laboratorio teatrale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007