Terre di cinema, Garrett Brown premia il vincitore per la migliore fotografia

Terre di cinema, Garrett Brown premia il vincitore per la migliore fotografia

Terre di cinema, Garrett Brown premia il vincitore per la migliore fotografia

Tag:

sabato 28 Giugno 2014 - 07:31

L'Oscar della Steadicam sul palco dei Nastri d'Argento questa sera sul palco del Teatro Antico, nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con registi del calibro di Stanley Kubrick, Steven Spielberg, Woody Allen e Martin Scorsese

Il premio Oscar Garrett Brown, guest star di Terre di Cinema 4, consegna questa sera il Nastro d’Argento 2014 per la fotografia durante la cerimonia al Teatro Antico di Taormina. Garrett Brown ha segnato la storia del cinema con la sua invenzione della Steadicam, nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con registi del calibro di Stanley Kubrick, Steven Spielberg, Woody Allen e Martin Scorsese. Gli studenti del CineCampus internazionale di Terre di Cinema, provenienti dalle migliori scuole di tutto il mondo, hanno avuto il privilegio di trascorrere con Garrett Brown una due giorni ricca di attività, seguendo la sua masterclass sulla fotografia cinematografica e dei workshop con esercitazioni live di Steadicam® sotto la stretta e generosa supervisione del Maestro.

Nelle scorse giornate presente a Forza d’Agrò anche il Maestro Luciano Tovoli, al quale Laura Delli Colli (presidente SNGCI) ha consegnato un Premio Speciale dei Nastri d’Argento 2014. Il Maestro Tovoli (AIC, DOP di “L’importanza di chiamarsi Federico” di Ettore Scola per il quale è stato premiato dai Nastri) è stato l’ispiratore del Festival e proprio da questa quarta edizione presidente onorario di Terre di Cinema.

Terre di Cinema è anche promotore, insieme ai Nastri d’Argento, dello showcase del 27 e 28 giugno alla Chiesa del Carmine a Taormina, un’esposizione delle attrezzature e della tecnologia cinematografica organizzata in esclusiva per il Sud Italia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007