Al via i lavori da 2 milioni per la strada che collega l'ospedale "S. Vincenzo" al parcheggio Porta Catania

Al via i lavori da 2 milioni per la strada che collega l’ospedale “S. Vincenzo” al parcheggio Porta Catania

Al via i lavori da 2 milioni per la strada che collega l’ospedale “S. Vincenzo” al parcheggio Porta Catania

Tag:

venerdì 05 Ottobre 2012 - 10:07

In questa settimana sarà convocata la ditta che si occuperà degli interventi. E' pronta anche la gara d’appalto della cosiddetta rampa di “Sirina”, che fa parte di un altro progetto che potrà definitivamente completare l’organizzazione viaria della zona Sud di Taormina

Si è concluso l’iter per l’avvio dei lavori nella via Crocefisso. Tale percorso extraurbano collega l’ospedale” S.Vincenzo” al parcheggio “Porta Catania”. Un’arteria questa considerata fondamentale per la viabilità di tutto il comprensorio. Una nota dell’assessorato regionale alle Infrastrutture ed alla Mobilità ha reso noto che la Corte dei conti ha preso atto della perizia di variante suppletiva del piano d’intervento ed ha determinato il nuovo importo complessivo dei lavori in 1 milone 975 mila euro.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici della casa municipale, Marcello Muscolino – di un assestamento definitivo di tutto il piano economico del progetto che adesso può andare avanti”.
Il dirigente dei Lavori Pubblici di Palazzo dei Giurati, Giuseppe Di Vincenzo, ha già convocato, per questa settimana, l’impresa che si dovrà interessare dei lavori di completamento della carrabile. La delicata materia è stata seguita passo passo, dal sindaco, Mauro Passalacqua.
“Tengo a precisare – ha proseguito Muscolino – che, nel frattempo, l’Amministrazione non ha fatto altro che colmare tutti gli incarichi tecnici necessari ad avviare i lavori. La strada in questione, fino a questo momento, grazie anche a precedenti opere indirizzate a regolare la raccolta delle acque piovane, ha resistito ai rovinosi eventi atmosferici che si sono succeduti in questi mesi. Voglio sottolineare che le varianti al progetto originale – ha continuato l’assessore ai lavori pubblici – non sono stati una scelta dell’attuale Amministrazione, ma piuttosto, un adeguamento agli smottamenti che si sono nel tempo verificati. In sostanza, le condizioni del territorio, al momento in cui è stato effettuato il progetto, non erano le stesse al tempo in cui sono stati avviati i lavori e per questo motivo è stato necessario un ulteriore e complicato passaggio burocratico”.

Palazzo dei Giurati, dopo questa ulteriore dimostrazione di attaccamento alle questioni che riguardano il territorio della cittadina balneare, è già al lavoro per avviare, materialmente, gli interventi nella trafficata via. E’ pronta, infine, anche la gara d’appalto della cosiddetta rampa di “Sirina”, che fa parte di un altro progetto che potrà definitivamente completare l’organizzazione viaria della zona Sud di Taormina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007