Parcheggio a pagamento per i disabili. Le critiche di Guerrera

Parcheggio a pagamento per i disabili. Le critiche di Guerrera

Parcheggio a pagamento per i disabili. Le critiche di Guerrera

Tag:

martedì 02 Aprile 2013 - 08:19

Il consigliere comunale annuncia che, alla prima riunione del consiglio comunale, presenterà un ordine del giorno per eliminare la tassa “che va oltre il valore monetario, ma sancisce e consolida un diritto di equità sociale, di cui i dirigenti devono tenere conto”

Iniqua, improponibile e opportuna. Non lesina aggettivi il consigliere comunale Domenico Guerrera per definire la determina dirigenziale che stabilisce il pagamento di una tassa a carico dei disabili per il diritto allo stallo di parcheggio riservato.

“Una società che non si fa carico di coloro che pur essendo uguali agli altri per capacità intellettive, ma meno fortunati per sofferenze fisiche, a cui le vigenti normative consentono il diritto allo stallo riservato – afferma Guerrera – non è una società civile e offende tutti i cittadini. Tali decisioni, fanno sorgere dubbi sull’autorevolezza del Civico Consesso e, profonde riflessioni se è il caso di farvi parte, considerando che la legge “Bassanini” consente ai Dirigenti una totale autonomia, mortificando e facendo vergognare, come nel caso specifico, chi rappresenta i cittadini e, che porta la città, alla gogna mediatica nazionale”.

Guerrera annuncia che, alla prima riunione del consiglio comunale, presenterà un ordine del giorno per eliminare la tassa “che va oltre il valore monetario, ma sancisce e consolida un diritto di equità sociale, di cui i dirigenti devono tenere conto”.

Secondo il consigliere, le risorse economiche vanno trovate “attraverso più rigidi controlli per scovare i “furbi”, quelli dei passi carrabili abusivi, quelli che occupano interi marciapiedi senza pagare suolo pubblico, adducendo futili scusanti e spesso usando violenza psicologica. Cose semplici, non progetti faraonici, che andrebbero a impinguare il disastroso bilancio comunale, ma soprattutto garantirebbero il rispetto delle leggi e la crescita sociale, senza andare a toccare le fasce sociali deboli da tutelare”.

2 commenti

  1. Ha piena ragione Guerrera!!!! Invece di estorcere le persone meno fortunate, si vada a caccia di coloro che quotidianamente occupano il suolo pubblico abusivamente, quelli che mettono cartelli di passo carrabile davanti alle loro abitazioni non fornendo indicazioni sul rilascio dello stesso, quelli che ci fanno fare gincane nei marciapiedi occupando con sedie e tavoli lo spazio del percosrso pedonale. Passare a tappeto con il libretto dei verbali in mano…..

    0
    0
  2. IH-870 I-ITGI 2 Aprile 2013 19:25

    Nella civilissima Parigi, se posteggi la macchina in divieto, te la ritrovi con le ganasce alle ruote. E devi pagare per fartele togliere. PUNTO E BASTA.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007