Il Comitato Imprenditori organizza una conferenza sulla Tares

Il Comitato Imprenditori organizza una conferenza sulla Tares

Il Comitato Imprenditori organizza una conferenza sulla Tares

Tag:

giovedì 27 Dicembre 2012 - 08:58

Si terrà domani 28 Dicembre alle ore 10:30 presso i locali del Ritrovo Ristorante “Dolce Vita"

Il Comitato imprenditori riuniti organizza la conferenza stampa sulla “Tares….Anno nuovo Tributo nuovo…!”. La Tares è il nuovo tributo sui rifiuti e servizi, chiamato a sostituire la Tarsu e Tia per i servizi d’igiene urbana e per finanziare “i servizi indivisibili”(illuminazione pubblica, manutenzione strade, verde pubblico ecc..). Saranno coinvolti nel pagamento del contributo tutti i cittadini che occupano, detengono locali o aree scoperte.

La base di calcolo della Tares si baserà inizialmente sulle superficie dichiarate ai fini di Tarsu o Tia, e solo quando lo scambio di informazioni effettivo tra Comune e catasto sarà attivo si assumerà la base imponibile effettiva cioè l’80% della superficie catastale dell’immobile; oltre alla base imponibile sulla superficie si dovranno aggiungere i 30 centesimi (elevabile a 40 centesimi) al metro per i servizi indivisibili.

Per informare le imprese delle iniziative di informazione ed assistenza il Comitato Imprenditori riuniti ha indetto la conferenza stampa per domani 28 Dicembre alle ore 10:30 presso i locali del Ritrovo Ristorante “Dolce Vita”.

Un commento

  1. Art.53 della Costituzione:”Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività”. In base a questo articolo l’unica imposta davvero legittima è l’IRPEF. E questa Tares,basata sulla superficie degli immobili posseduti(gravati già da altre imposte) è INCOSTITUZIONALE.Tanto più per quanto riguarda i rifiuti,prodotti dalle persone e non dalle superfici.Con la Tares sono svantaggiate le persone che riciclano e fanno la raccolta differenziata, a vantaggio di chi possiede patrimoni(anche grossi)in denaro. E questo non incoraggia nè a salvaguardare l’ambiente, nè ad acquistare immobili

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007