Domani al Trifiletti il musical Aladin

Domani al Trifiletti il musical Aladin

Serena Sframeli

Domani al Trifiletti il musical Aladin

Tag:

lunedì 06 Luglio 2015 - 07:03

La scuola di ballo Dancing Art ripropone il musical in una chiave diversa

Il teatro Trifiletti apre le porte al musical Aladin, in programma domani 7 luglio e giovedì 9 luglio alle ore 21. Le due kermesse sono promosse dalla Scuola di ballo Dancing Art del Maestro Salvatore De Mariano di San Filippo del Mela.

Chi si avvicina a questo spettacolo con l’idea di andare ad assistere al solito musical avrà un’occasione per ricredersi” è quanto afferma il regista Salvatore De Mariano, ballerino professionista per il Campus TauriaDance 2015 e giudice del programma New Talent, insieme allo sceneggiatore di Enrico Pittari, con tutta la squadra della Dancing Art che hanno dato a questa produzione un’impronta originale e carica di energia positiva.

Le coreografie sono di Salvatore De Mariano, Carlotta Bolognese, Ivana Cattafi e Alessia Consoni, mentre per i costumi importante è stata la collaborazione di Carmelina Quattrocchi e Rosangela Catanese.

Aladin è interpretato da Riccardo Parisi, ladruncolo scanzonato, ma dal cuore puro; solo a lui è data la possibilità di ritrovare la lampada magica nascosta nel deserto perché i suoi desideri non hanno niente a che fare con il luccichio delle ricchezze materiali. Neanche le stoffe, le pietre colorate o i profumi dell’incenso (e l’immaginario Regno di Laggiù) serviranno, infatti, a conquistare la bella principessa Jasmine (Sofia Zullo) che, al compimento del suo diciottesimo compleanno, si trova a dover dare continuità al Regno di Baghdad sposando un nobile. Lei, di nobile, però, vorrebbe solo un animo con cui condividere la magia della vita. I Geni della lampada sono interpretati da Giusi Saitta e Nancy Rizzo, e il loro compito è accontentare i tre e non più di tre desideri del loro padrone, mentre sognano di uscire dalla gabbia dorata di una vita perfetta.

L' imprevedibilità di tutti i protagonisti di questo musical dai buoni amici Abù (Andrea De Pasquale) e Shadia (Francesca Mirabella) al cattivissimo Jago (Stefania Maresca) e pessimo Jafar (Graziella Pagano) all’ingenuo sultano (Tino Tranchida) e i suoi servitori Andalù (Gabriel Patanè) e lunatica (Roberta Macrì) contagerà tutto lo spettacolo che a sua volta sarà arricchito dalle splendide note musicali suonate dalla Banda Musicale dell’università popolare comprensoriale filippese (Upcf). Allo spettacolo prenderanno parte anche tutti gli allievi della scuola di ballo Dancing Art.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007