Giardino Corallo, entusiasmo ed energia per l'Hercules di Sasà Neri

Giardino Corallo, entusiasmo ed energia per l’Hercules di Sasà Neri

Redazione

Giardino Corallo, entusiasmo ed energia per l’Hercules di Sasà Neri

Tag:

sabato 18 Luglio 2015 - 09:38

Grande successo per l'Hercules dei Balocchi al Teatro Insieme Estate 2015. Prossimo appuntamento in rassegna stasera con la commedia "Chattannnu chattannu nni cunsumammu."

Il direttore artistico di Teatro Insieme Estate 2015 Rino Miano li ha voluti in rassegna non per un solo appuntamento, ma per tre date. I Balocchi di Sasà Neri lo ripagano con un primo spettacolo, un debutto, che letteralmente scatena la platea, peraltro gremita. Scommessa vinta quella del musical “Hercules. L’eroe degli eroi” che va in scena tutto dal vivo: musica, canto, danza, teatro mescolati insieme conquistano gli spettatori, grandi e piccini, ed è successo. Dal palcoscenico gli straordinari “Balocchi” si consentono anche, a spettacolo finito, di regalare a questo pubblico plaudente un brano da “Il Re Leone e il Cerchio della vita”, in cartellone il 6 agosto sempre al Giardino Corallo per Teatro Insieme, e il battimani non finisce più.

Tutti messinesi, in scena e dietro le quinte. Un cast che merita di essere ricordato nome per nome, dal protagonista al coro: special guest al piano Agnese Carrubba, la vocal coach dei Balocchi, si contendono l’affetto e il tifo degli spettatori l’impeccabile Gabriele Casablanca, neanche maggiorenne, nel ruolo del titolo, Gianluca Minissale in cameo come Zeus, Gianpiero Santoro (Filottete), Enrica La Rosa (Megara), Riccardo Ingegneri (Ade), Mario Sturniolo (Pegaso), le muse (Marica Calogero, Chiara Caravella, Giuliana Currò, Nancy Catalano, Alice Ingegneri, Alessandra Borgosano, Bernadette Malaponti, Margherita Frisone, Silvia Santospirito), le parche (Alessia Di Fiore, Cetty Franchina, Antonella Gravina), i tebani (Jeff Valerio Sisti Anderson, Giorgio Galipò, Andrea Merenda, Martina Bertino), le sorprendenti Rebecca Longo (Pena) e Chiara Frisone (Panico), le “cucciole” della Compagnia, appena undicenni, Santino Barillà (Anfitrione), Deborah Panarello (Acmena), Roberto Randazzo (Ermes), Smeralda De Luca (Era), Giandomenico Arnao (Narciso).

Dietro le quinte, con le coreografie firmate da Sarah Lanza, il service luci e fonica di Danilo Auditore, tecnico assistente Simone Lo Presti Dj Biscotto, arrangiamenti e canto di Agnese Carrubba, coreografie di Sarah Lanza, costumi di Mimma Matina, scenografie di Elsa La Spada, decoratrice Cristina Dainotti, aiuto regia Alessandra Borgosano e Margherita Frisone, amministratore di compagnia Giusy Ruggeri, e Sasà Neri alla regia. Ma Teatro Insieme Estate 2015 non si ferma. Nuovo appuntamento sabato 18, sempre alle ore 21, al Corallo, con “Chattannu chattannu … ‘nni cunsumammu” per la regia di Nino Gangemi.

Satira, risate, capacità di far emergere il grottesco del quotidiano di tanti si mischiano nella messinscena che è una delle date dell’Estate del Kiwanis. Come ha ricordato Salvatore Sciliberto,luogotenente governatore del Kiwanis Club Peloro Messina, parte del ricavato sarà devoluto al progetto “Eliminate”, dedicato ad eliminare il tetano materno-neonatale nel mondo. “La solidarietà e la beneficenza sono da sempre il fine ultimo della compagnia ‘Aranci Amari’ e dell’associazione Arca Peloritana Onlus. Abbiamo fortemente voluto sposare il progetto ‘Eliminate’ del Kiwanis per contribuire, con una parte del ricavato del nostro spettacolo, a una causa in cui crediamo molto – spiega Nicoletta Pedullà – perché dalla tutela della primissima infanzia passa il nostro futuro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007