Milazzo, la Dancing Art porta in scena “Aladin e la lampada dei desideri”

Milazzo, la Dancing Art porta in scena “Aladin e la lampada dei desideri”

Salvatore Di Trapani

Milazzo, la Dancing Art porta in scena “Aladin e la lampada dei desideri”

Tag:

lunedì 29 Giugno 2015 - 12:38

A Milazzo il 7 il 9 Luglio pioveranno desideri. Arriva al teatro Trifiletti il musical “Aladin e la lampada dei desideri”. Una rivisitazione della fiaba originale accompagnata da allegre scenografie e colorati costumi che farà rivivere la magia di una storia sempre attuale. Lo spettacolo, presentato dalla Dancing Art di Salvatore De Mariano, avrà inizio in entrambe le date alle 21.00 e prevedrà un biglietto d’ingresso di 6 euro.

“A dare retta al cuore non si sbaglia mai”. Questo il tema principale del musical “Aladin e la lampada dei desideri” presentato dalla Dancing Art di Salvatore De Mariano. Lo spettacolo, portato sul palco del teatro Trifiletti di Milazzo, andrà in scena il 7 e il 9 Luglio alle 21.00 con un costo d’ingresso di 6 euro.

“Abbiamo scelto questo musical perché pensiamo sia molto divertente e colorato e che ben si presti a diverse rielaborazioni che siamo sicuri stupiranno positivamente il pubblico –ci racconta Salvatore De Mariano, che aggiunge- nella preparazione di questo spettacolo abbiamo voluto dare ampio spazio all’integrazione dei diversamente abili, alcuni nostri attori infatti reciteranno su una sedia a rotelle. E’ importante che il teatro sia aperto a tutti –conclude- e a maggior ragione nell’ambito di questo spettacolo. Aladin rappresenta la solidarietà e la ricerca di valori che vadano oltre la semplice apparenza. Siamo convinti che avremo un grande successo”.

La storia di Aladin della Dancing Art, sebbene mantenga intatte tutte le tematiche principali, si discosta su alcuni punti come ad esempio l’adozione di ben due geni della lampada interpretati da Giusi Saitta e Nancy Rizzo la cui battuta principale, “i sogni sono vita e la vita è teatro”, rappresenta appieno lo spirito della compagnia. Compito dei due geni esaudire i tre desideri del giovane scavezzacollo Aladin, interpretato da Riccardo Parisi, che tenterà in ogni modo, come nella storia tradizionale, di conquistare il cuore della bella principessa Jasmine, interpretata da Sofia Zullo. Ad animare la scena ci penseranno poi l’immancabile antagonista Jafar, interpretato da Graziella Pagano e il fido compagno Jago interpretato da Stefania Maresca a cui si opporranno gli amici Abù, interpretato da Andrea De Pasquale e Shadia, interpretata da Francesca Mirabella. Non mancheranno naturalmente l’ingenuo sultano, interpretato da Tino Tranchida accompagnato dai fedeli servitori Andalù, Gabriel Patanè e Lunatica, Roberta Macrì.

A coordinare l’intera preparazione dello spettacolo, oltre al regista Salvatore De Mariano, il maestro teatrale Enrico Pittari affiancato dai coreografi Carlotta Bolognese, Ivana Cattafi e Alessia Consoni e dalle costumiste Carmelina Quattrocchi e Rosangela Catanese. La musica, infine, sarà curata dalla banda dell’Università Popolare Comprensoriale Filippese (UPCF) e dal Vocal Coach Davide Borgia.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007