"Quaterna sicca": ricordi, beneficenza e lotta al gioco d'azzardo

“Quaterna sicca”: ricordi, beneficenza e lotta al gioco d’azzardo

Marco Celi

“Quaterna sicca”: ricordi, beneficenza e lotta al gioco d’azzardo

Tag:

sabato 06 Maggio 2017 - 06:44

Lo spettacolo solidale, oltre che ricordare le personalità di Mino Licordari e Nino Pisani, raccoglierà fondi per il sito archeologico di S. Maria di Gesù Superiore e sensibilizzerà sul delicato tema del gioco d'azzardo.

"Quaterna Sicca" è lo spettacolo solidale che giorno 17 maggio 2017 verrà presentato al teatro Vittorio Emanuele, in una doppia rappresentazione alle 10.00, per i ragazzi delle scuole, e alle 20.45. Questa mattina, durante la presentazione dell'evento nel Salone delle Bandiere del Comune, è intervenuto l'avvocato penalista Giuseppe Abbadessa che ha lanciato un monito contro il gioco d'azzardo, tema trattato all'interno dello spettacolo: una piaga sociale che ha enormi conseguenze emotive, morali e pregiudizievoli sull'ambiente familiare.

La figura del giornalista Mino Licordari è invece stata delineata dall' architetto Nino Principato, che ne ha tracciato la personalità e la professionalità; mentre la figura di Nino Pisani è stata presentata da Pippo Castorina direttore della Compagnia Teatrale La Caravella, che metterà in scena, con la Regia di Lorenzo Guarnera, la Commedia in tre atti di Salvatore De Meo Costantino: "Quaterna sicca". Presenti anche gli attori che con entusiasmo interpreteranno i vari ruoli sotto la direzione di Paola Labbadessa.

L'incasso della serata del 17 maggio, che sarà presentata da Silvana Paratore, sarà devoluto al recupero del sito archeologico S. Maria di Gesù Superiore : sito che è stato indicato tra i Luoghi del Cuore del Fai e di cui ha dettagliatamente discusso Giuseppe Previti, coordinatore dei volontari che si prendono cura del sito, considerato anche potenziale polo di attrazione turistica, in quanto considerato luogo di sepoltura dell'artista Antonello da Messina. Per integrare l'ammonto del ricavato, verranno inoltre messe a sorteggio delle maglie originali firmate da alcuni famosi calciatori come: Dybala, Suso, Icardi ed Higuain.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007