"Torta al cioccolato" ed Enrico Guarneri al Giardino Corallo

“Torta al cioccolato” ed Enrico Guarneri al Giardino Corallo

Redazione

“Torta al cioccolato” ed Enrico Guarneri al Giardino Corallo

Tag:

giovedì 26 Luglio 2012 - 20:27

Venerdì sera "Torta al cioccolato", sabato sera "Il sindaco"

Continua la rassegna teatrale del Giardino Corallo con un due attesi spettacoli: venerdì 27 alle 21, 15, si riflette e ci si diverte con “Torta al cioccolato” , mentre sabato 28 si ride a crepapelle con “Il sindaco”, che vede sul palco Enrico Guarneri, conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione “Insieme”. Dopo la piéce di venerdì verranno distribuite ai presenti delle tortine al cioccolato.

Continua la rassegna teatrale del Giardino Corallo con un due attesi spettacoli: domani venerdì 27 luglio, alle 21, 15 “Torta al cioccolato”, rappresentazione divertente, ma anche di denuncia e riflessione, mentre sabato 28 luglio, sempre alle 21, 15, “Il sindaco” con la comicità di Enrico Guarneri.

“Torta al cioccolato” è una pièce teatrale molto intensa scritta da Carlina Torta che è accompagnata sul palco da Aldo Gentileschi. L’attrice ha firmato la regia ed è autrice assieme a Linda Brunetta. La storia narra il confronto tra un’attrice e un pianista che si misurano tra loro, quasi si accordano come fossero strumenti musicali. Fra un valzer di Schubert e un preludio di Chopin, emergono, come fossero brani di un concerto, memorabili personaggi femminili, intensi, commoventi, al tempo stesso esilaranti. Carlina Torta, grande attrice del teatro e del cinema italiano propone il confronto con le tante figure femminili che ha portato in scena nei vari anni di carriera. Donne comuni, ma al tempo stesso eroine del quotidiano che lei fa vivere legandole in un montaggio pieno di sentimento ma anche comicità, valorizzando per ciascun personaggio le varie sfumature. Un omaggio alle varie Betta, Ermelinda, Alfonsa, Evelina, Luisella, Nora, Adele che ogni giorno è possibile incrociare nel mondo reale presentate, con le felici e a volte irriverenti incursioni di Aldo Gentileschi, in uno spettacolo dove ogni donna trova un pezzetto di sè. Un esibizione dolce e amara, come la torta al cioccolato che immancabile, a fine spettacolo, delizierà il palato degli spettatori presenti.

“Il sindaco” è una commedia comica di Carlo Auteri per la regia di Guglielmo Ferro.

Lo spettacolo propone la storia di Martino Lori, un vedovo attaccatissimo alla sua unica figlia e alla memoria della moglie. La trama diventa più intricata, alla scoperta che l’amante della tanto amata moglie è il suo superiore al lavoro e che costui è il vero padre della ragazza che ha cresciuto come figlia sua.

Rendendosi conto che ogni suo tardivo tentativo di rivalsa sarebbe destinato alla frustrazione, è costretto ad accettare la situazione senza reagire. Guarneri, istrionico personaggio, ne tira fuori gli aspetti più buffi senza mai eccedere troppo. Nella vita di ogni individuo, del resto, può verificarsi un fatto rivelatore di una verità che una volta conosciuta può completamente capovolgere tutte le prospettive e sconvolgere la sua esistenza. La biglietteria per questo e gli altri spettacoli è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 18.30 in poi nella sede del Giardino Corallo. Per “Torta al cioccolato” biglietti da 10 euro con la riduzione 8 euro. Per lo spettacolo “Il sindaco ” biglietti da 16,50, 13, 50 e 9,50. La stagione estiva 2012 del Giardino Corallo proseguirà nelle prossime serate con altri interessanti esibizioni di Teatro, Musica e Cinema, consulta il sito www.giardinocorallo.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007