In arrivo il Musical di ALADINO

In arrivo il Musical di ALADINO

francesco musolino

In arrivo il Musical di ALADINO

Tag:

lunedì 23 Luglio 2012 - 20:02

Secondo appuntamento per il minicartellone di “TeatroInsiemeEstate2012” al Giardino Corallo di Messina, organizzato dall’Associazione ASCETUR 2000 di Rino Miano.

Mercoledi 25 luglio, inizio spettacolo alle ore 20,45, con la Fiaba Musicale dal titolo “Aladino, Jameela ed il Genio della lampada”. Un bellissimo Musical (cantato interamente dal vivo) dedicato alle intere famiglie per far rivivere a tutti i bambini e ragazzi, insieme alle mamme, ai papà ed ai nonni, il magico e meraviglioso mondo delle fiabe.

Tratto da “La lampada di Aladino” il Musical non ha bisogno di presentazione. Prima romanzo (Le mille e una notte), poi film e cartone animato, adesso anche spettacolo teatrale in chiave musical. Lo spettacolo farà rivivere a tutti la storia affascinante di Aladino che insieme a nuovi personaggi tra i quali la principessa Jameela, il mago Jamal e il Genio (pasticcione) della lampada, li trasporterà tra magia e fantasia in un mondo meraviglioso.

Lo scopo, oltre che ridare il giusto riconoscimento a classici indimenticabili, è quello di dare la possibilità ai genitori di riappropriarsi del proprio spazio familiare e temporale per vivere, insieme ai propri figli, NUOVE EMOZIONI e riscoprire, insieme ai ragazzi, il mondo delle fiabe immergendoli in atmosfere inconsuete per il teatro.

Nell’adattamento è stato curato sia l’aspetto ruffiano e spettacolare (spettacolo musicale, a tratti comico, a volte romantico, cantato dal vivo e arricchito da coinvolgenti coreografie che garantiscono l’attenzione del pubblico) sia l’aspetto pedagogico (utile a far ricordare qualcosa anche quando si è usciti dal teatro). Riteniamo di aver inserito tutti gli ingredienti: magistrali musiche, belle canzoni, eleganti costumi e acrobatiche coreografie poi accompagneranno gli attori, insieme a tutti gli spettatori (genitori, figli e nonni) in un susseguirsi d’avventure dove, siamo sicuri, troveranno nel teatro, oltre che un momento di evasione, un’occasione di crescita culturale e personale.

Un appuntamento quindi da non perdere assolutamente, mercoledi 25 luglio alle ore 20,45 al Giardino Corallo. Eventuali prenotazioni possono essere formulate ai seguenti recapiti: 347.3307667 – 090.353478 oppure acquistando i tagliandi d’ingresso la stessa sera al botteghino del Giardino Corallo. Costo: € 8,00 adulti, € 5,00 ragazzi fino a 12 anni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007