Polizia Municipale in assemblea proprio durante la Vara. Chi manterrà l'ordine?

Polizia Municipale in assemblea proprio durante la Vara. Chi manterrà l’ordine?

Polizia Municipale in assemblea proprio durante la Vara. Chi manterrà l’ordine?

Tag:

giovedì 11 Agosto 2016 - 13:56

Documento sindacale congiunto per porre l'attenzione sugli stipendi arretrati e le condizioni di sicurezza. Necessario trovare una soluzione prima del 15 agosto, altrimenti si rischia di dover fare a meno del servizio di ordine pubblico

Cgil, Cisl, Csa, Silpol e Diccap. E' un'azione congiunta quella dei sindacati, che hanno scelto di convocare un'assemblea del corpo di Polizia municipale proprio lunedì 15 agosto e proprio dalle 18 alle 20, nel momento in cui si svolge la festa della città.

L'assemblea – si legge nel documento firmato da Crocè, Emanuele, Fotia, Gemellaro e Aloi – è stata indetta nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca per trattare argomenti inerenti alle "gravi inadempienze dell'amministrazione comunale" per mancata corresponsione degli stipendi (contratto 2015, buoni pasto ecc.) e per la mancanza di garanzie operative e funzionali (sicurezza dei luoghi di lavoro, carenza assoluta dei Dpi ecc.) "che rischiano di ledere la stessa integrità fisica degli operatori".

Rivendicazioni da discutere ma incredibile che si debba farlo proprio nel momento della festa della Vara, quando circa 100mila persone si riversano lungo il tragitto da piazza Castronovo a piazza Duomo. Senza un servizio di ordine pubblico, la Processione potrebbe persino essere a rischio. Evidente l'obiettivo di richiamare l'attenzione delle istituzioni, a questo punto necessariamente altissima, e di ricevere risposte prima del 15 agosto, per poi magari rinviare l'assemblea. Ma è già 11 agosto e il tempo stringe.

18 commenti

  1. Una categoria che si conferma, a Messina, nella sua piena e scandalosa inefficienza. Dicessero che non hanno voglia di lavorare in uno dei giorni più difficili per la viabilità della città, così almeno sarebbero più credibili. Ma questa è solo la punta dell’iceberg: qui, da anni, in strada regna il caos e i vigili sono solo miraggi visti di tanto in tanto. E le poche volte che “gestiscono” code e congestioni, la situazione peggiora soltanto. Del resto non è un caso se siamo l’ultima città d’Italia con pieno e “orgoglioso” merito… Ho il voltastomaco.

    0
    0
  2. Una categoria che si conferma, a Messina, nella sua piena e scandalosa inefficienza. Dicessero che non hanno voglia di lavorare in uno dei giorni più difficili per la viabilità della città, così almeno sarebbero più credibili. Ma questa è solo la punta dell’iceberg: qui, da anni, in strada regna il caos e i vigili sono solo miraggi visti di tanto in tanto. E le poche volte che “gestiscono” code e congestioni, la situazione peggiora soltanto. Del resto non è un caso se siamo l’ultima città d’Italia con pieno e “orgoglioso” merito… Ho il voltastomaco.

    0
    0
  3. Vabbè normale per il corpo di polizia municipale (???!!!) più….assente d’Italia. La Magistratura di Messina apra un fascicolo nei confronti di questi….signori, per accertare se esiste a carico degli stessi il reato di interruzione di pubblico servizio. Se Messina vive una stagione di degrado civico/sociale la colpa non è solo dei cittadini, ma anche di chi “dovrebbe” controllare, VIGILARE (guarda caso), come si fa in tutto il mondo (si accerti la presenza sul territorio di lor signori). Come mai a Messina non esiste il servizio dei vigili urbani a piedi? Unico rimedio all’inciviltà. Forza andate a lavorare…..obesi.

    0
    0
  4. Vabbè normale per il corpo di polizia municipale (???!!!) più….assente d’Italia. La Magistratura di Messina apra un fascicolo nei confronti di questi….signori, per accertare se esiste a carico degli stessi il reato di interruzione di pubblico servizio. Se Messina vive una stagione di degrado civico/sociale la colpa non è solo dei cittadini, ma anche di chi “dovrebbe” controllare, VIGILARE (guarda caso), come si fa in tutto il mondo (si accerti la presenza sul territorio di lor signori). Come mai a Messina non esiste il servizio dei vigili urbani a piedi? Unico rimedio all’inciviltà. Forza andate a lavorare…..obesi.

    0
    0
  5. Credo (e spero) che si tratti solo di una provocazione volta ad attirare l’attenzione sul “malessere” denunciato dalle sigle sindacali. Trovo comunque che si tratti di una presa di posizione fuori luogo e assolutamente irresponsabile ma questi sono i sindacati. Viviamo in una città all’anno zero con tutti contro tutti e mi vergogno sinceramente di essere rappresentato, amministrato e vigilato da queste istituzioni

    0
    0
  6. Credo (e spero) che si tratti solo di una provocazione volta ad attirare l’attenzione sul “malessere” denunciato dalle sigle sindacali. Trovo comunque che si tratti di una presa di posizione fuori luogo e assolutamente irresponsabile ma questi sono i sindacati. Viviamo in una città all’anno zero con tutti contro tutti e mi vergogno sinceramente di essere rappresentato, amministrato e vigilato da queste istituzioni

    0
    0
  7. MessineseAttenta 12 Agosto 2016 08:23

    Lei dimostra una abissale ignoranza.
    L’assemblea sindacale è UN DIRITTO dei lavoratori, sancito dalle Leggi dello Stato Italiano.
    Tale assemblea è AUTORIZZATA dal Sindaco e, quindi, legittima.
    Il Prefetto NULLA può fare a fronte di una assemblea AUTORIZZATA DAL SINDACO.
    Eviti di usare termini che non conosce.
    Piuttosto, perchè non si chiede PERCHE’ è stata indetta questa assemblea.
    Lei, evidentemente, non ha problemi di stipendio.
    Inoltre, ignora che il numero degli agenti di polizia Municipale è assolutamente ridicolo a fronte dei compiti.
    Il servizio a piedi non esiste più in tutti i Comuni d’Italia da anni.
    Il pattugliamento lo si fa in moto o in auto.
    Faccia un favore alla città: smetta di scrivere sciocchezze e si informi.

    0
    0
  8. MessineseAttenta 12 Agosto 2016 08:23

    Lei dimostra una abissale ignoranza.
    L’assemblea sindacale è UN DIRITTO dei lavoratori, sancito dalle Leggi dello Stato Italiano.
    Tale assemblea è AUTORIZZATA dal Sindaco e, quindi, legittima.
    Il Prefetto NULLA può fare a fronte di una assemblea AUTORIZZATA DAL SINDACO.
    Eviti di usare termini che non conosce.
    Piuttosto, perchè non si chiede PERCHE’ è stata indetta questa assemblea.
    Lei, evidentemente, non ha problemi di stipendio.
    Inoltre, ignora che il numero degli agenti di polizia Municipale è assolutamente ridicolo a fronte dei compiti.
    Il servizio a piedi non esiste più in tutti i Comuni d’Italia da anni.
    Il pattugliamento lo si fa in moto o in auto.
    Faccia un favore alla città: smetta di scrivere sciocchezze e si informi.

    0
    0
  9. Beh poco importa, Renato allora faccia svolgere il servizio d’ordine dagli adepti di ” distruggiamo Messina”,ivi compreso qualche suo fidato dirigente……..

    0
    0
  10. Beh poco importa, Renato allora faccia svolgere il servizio d’ordine dagli adepti di ” distruggiamo Messina”,ivi compreso qualche suo fidato dirigente……..

    0
    0
  11. C’è una trasmissione televisiva cattolica che si chiama “A sua immagine”. A parte l’irriverente accostamento ogni Dipartimento Comunale – compreso quello dei VVUU – si adegua a chi lo governa (eufemismo all’ennesima potenza)da 10, 20 o 30 anni, compresi gli ineffabili Sindacati. Quindi è inutile scandalizzarsi, fareste prima a fare una petizione per rimuovere tutti i Dirigenti comunali, sarebbe più utile e meno “mirata”, tanto il fenomeno è generalizzato ed i VVUU sono sempre nell’occhio del ciclone solo per il fatto che svolgono una funzione appariscente, contrariamente a tanti altri soggetti imboscati nei vari centri di potere o di inutilità presenti nella cosiddetta “macchina” comunale…

    0
    0
  12. C’è una trasmissione televisiva cattolica che si chiama “A sua immagine”. A parte l’irriverente accostamento ogni Dipartimento Comunale – compreso quello dei VVUU – si adegua a chi lo governa (eufemismo all’ennesima potenza)da 10, 20 o 30 anni, compresi gli ineffabili Sindacati. Quindi è inutile scandalizzarsi, fareste prima a fare una petizione per rimuovere tutti i Dirigenti comunali, sarebbe più utile e meno “mirata”, tanto il fenomeno è generalizzato ed i VVUU sono sempre nell’occhio del ciclone solo per il fatto che svolgono una funzione appariscente, contrariamente a tanti altri soggetti imboscati nei vari centri di potere o di inutilità presenti nella cosiddetta “macchina” comunale…

    0
    0
  13. Effettivamente vedendo per strada qualche tutore della legge locale, mi vien di pensare al famoso film con Totò e Fabrizi guardia e ladri , molti/molte potrebbero essere utilizzati come controfigure del bravissimo attore romano!

    0
    0
  14. Effettivamente vedendo per strada qualche tutore della legge locale, mi vien di pensare al famoso film con Totò e Fabrizi guardia e ladri , molti/molte potrebbero essere utilizzati come controfigure del bravissimo attore romano!

    0
    0
  15. PRIMA LECCATE IX AVERE IL POSTO I VIGILI
    POI VI LAMENTTE APPENA DOVETE FARE QUALKE SERVIO

    0
    0
  16. PRIMA LECCATE IX AVERE IL POSTO I VIGILI
    POI VI LAMENTTE APPENA DOVETE FARE QUALKE SERVIO

    0
    0
  17. Non esiste il servizio dei vv.uu. a piedi in nessun comune d’Italia? Ma messinese attenta alias vigili urbano di Messina , lei non sa nemmeno quello che dice. Si informi meglio e ancora di più chiedo che la magistratura apra un fascicolo sul servizio (????) svolto dai vigili urbani di Messina .

    0
    0
  18. Non esiste il servizio dei vv.uu. a piedi in nessun comune d’Italia? Ma messinese attenta alias vigili urbano di Messina , lei non sa nemmeno quello che dice. Si informi meglio e ancora di più chiedo che la magistratura apra un fascicolo sul servizio (????) svolto dai vigili urbani di Messina .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007