La Befana diabetica. La "speak-list" di Genovese. E Mantineo colpito dalla Rinaldite...

La Befana diabetica. La “speak-list” di Genovese. E Mantineo colpito dalla Rinaldite…

La Befana diabetica. La “speak-list” di Genovese. E Mantineo colpito dalla Rinaldite…

Tag:

martedì 13 Gennaio 2015 - 07:51

La Befana di Legambiente in vecchiaia è diventata dolcissima e non riesce più a regalare carbone...Nel frattempo con l'ok alle visite davanti alla villa di Genovese a Torre Faro si è formata una "special speak-list" con tanto di "pr" per smistare la fila. L'assessore Mantineo si è beccato il virus della Rinaldite.....

LA BEFANA DIABETICA

Dopo 24 anni di onorata carriera la “cattivissima Befana di Legambiente” si è ammalata di diabete. Dopo vagonate di carbone agli amministratori ed ai politici di questa città, l’edizione targata 2015 sembrava lo spot dei Baci perugina. Invecchiando la vecchina di Legambiente di Messina si è ammorbidita, anzi, ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine per l’amministrazione comunale che annovera tra gli assessori lo storico presidente, Daniele Ialacqua. Le tonnellate di carbone che negli anni precedenti erano riservate agli amministratori quest’anno sono rimaste nel deposito, probabilmente in attesa, non si sa quanto lunga… di essere smaltite in modo differenziato con la raccolta porta a porta. Un’edizione talmente dolce che la Befana sembrava Babbo Natale, poesie e caramelle per tutta la giunta e persino l’assessore De Cola, che negli anni scorsi si era beccato il carbone (e non lo aveva ritirato), da quando è entrato a far parte della giunta è diventato buonissimo. Per non sembrare di parte la Befana di Legambiente, sotto l’occhio benevolo di Ialacqua seduto in prima fila, qualche grammo di carbone al sindaco e al vicesindaco l’ha messo. Per l’ex ingegnere capo del genio civile Sciacca una calza alla carriera, insomma, un calzaturificio di caramelle in attesa della santificazione. L’unico cattivissimo ovviamente non era dell’amministrazione così che il pochissimo carbone di questo 2015 è stato destinato tutto al consigliere comunale Nicola Cucinotta per la sua “battaglia” contro l’isola pedonale in via dei Mille portata avanti con altri colleghi. Unica pecora nera ha esordito con senso dell’ironia: “ero pronto a farmi la salsicciata pensando di trovare qui sacchi di carbone….invece mi è andata bene….è di zucchero… ed è pure pochino”.

LA SPEAK-LIST DI GENOVESE

Il giudice ha attenuato le misure cautelari nei confronti del deputato Pd Francantonio Genovese che può quindi ricevere visite non soltanto dei familiari. La notizia è stata accolta con un sospiro di sollievo dai genovesiani che sin dalle prime ore di domenica sera si sono precipitati verso la villa di Torre Faro in attesa del turno di visita. Abbandonate anche le riunioni del Comitato Pd, presieduto dal segretario provinciale Ridolfo, che erano diventate un mix tra il confessionale del Grande Fratello e le riunioni degli “ex” anonimi usciti dal tunnel. Indiscrezioni dicono che sia già pronta una “lista”, non di tipo elettorale, ma, una speak-list come per gli ingressi nei locali e sembra stiano fioccando le raccomandazioni per un posto tra i primi 10 ingressi. In corso una rissa per chi dovrà ricoprire il ruolo di “Pr”, pubblic relation ed evitare intrusioni e decidere chi può stare nel privè, chi in sala d’attesa, chi in ginocchio sui ceci per una settimana. Quando il gatto non c’è i topi ballano e in questi mesi è stata tale la confusione che non si capisce più chi possa arrogarsi il ruolo di Pr….tra capigruppo, capicapigruppo, leader in pectore, delfino etc etc. Nel frattempo l’elimina-code è stato installato a Ganzirri.

MANTINEO COLPITO DAL VIRUS DELLA RINALDITE

Dopo il “rimpastino” delle cooperative che con i nuovi bandi sono state semplicemente spostate da un servizio ad un altro l’assessore ai servizi sociali Mantineo, parlando con i giornalisti per spiegare le motivazioni della mancata rivoluzione annunciata del sistema conclude: “Ma scusate, secondo voi dove le posso trovare altre cooperative, sulla luna?”…. Ahi, ahi, in attesa della discontinuità nel settore dei servizi sociali Mantineo senza volerlo si è beccato il virus della Rinaldite….

INTERDONATO E LE INTERROGAZIONI….PERDUTE

Nel corso della conferenza stampa relativa all’occupazione della scuola media Foscolo da parte dei pinellini il vicepresidente del Consiglio comunale Nino Interdonato ha bacchettato l’amministrazione per la pessima abitudine di ignorare le interrogazioni. “Sia sullo stato di abbandono che su decine di altre situazioni continuiamo a mandare interrogazioni agli assessori ma nessuno ci risponde. Continuano ad ignorarci”. Sarà forse perché, da professori universitari questi assessori sono abituati a farle le interrogazioni?

SCOPERTE IMPROVVISE….

Cambiamo Messina dal basso ha scoperto dopo 18 mesi dalle amministrative che quel distinto signore e noto professionista che ha contribuito in modo notevole e sotto ogni profilo alla campagna elettorale prima ed alle diverse iniziative della giunta poi altri non era che Elio Conti Nibali, con un passato di destra. L’improvvisa scoperta li ha lasciati nello sgomento a lungo, avendolo forse scambiato per Che Guevara nei mesi precedenti quando insieme a loro e ad Accorinti aveva condiviso battaglie e strategie politiche. Nel corso della conferenza stampa di CMdb un sorriso l’ha strappato lo storico esponente di Rifondazione comunista, Alfredo Crupi, ex assessore della giunta Genovese e uno dei pilastri organizzativi della campagna elettorale di Accorinti. Crupi, alla domanda sulla sua presenza nella giunta targata Genovese ha replicato: “Comunque noi eravamo una squadra che stava lavorando bene…ma siamo rimasti solo 20 mesi”.

Per tentate querele, segnalazioni, rettifiche, lamentele, suppliche, suggerimenti, pacchi bomba, biscotti al cianuro e quant’altro: la redazione di Tempostretto

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007