Taormina. Mons. Raspanti ai giovani della diocesi: "Non abbiate paura, vivete il dono del tempo"

Taormina. Mons. Raspanti ai giovani della diocesi: “Non abbiate paura, vivete il dono del tempo”

Carmelo Caspanello

Taormina. Mons. Raspanti ai giovani della diocesi: “Non abbiate paura, vivete il dono del tempo”

Tag:

lunedì 07 Dicembre 2015 - 15:21

In centinaia alla giornata promossa dal servizio diocesano della Patorale giovanile sul tema: “Cos’altro aspettiamo? Giovani presenti per cambiare il presente”, conclusasi con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo

“Non abbiate paura, vivete facendo la differenza senza tentennamenti e difficoltà il dono del tempo”. E’ il messaggio che ha lasciato ai giovani della diocesi mons. Antonino Raspanti, l’Amministratore apostolico, al termine del ritiro di Avvento che ha avuto luogo a Taormina. Una giornata intensa di preghiera e condivisione promossa dal servizio diocesano della Patorale giovanile. Le riflessioni sul brano biblico (di Luca) e gli spunti sulla meditazione sono stati affidati a Gigi Cotichella, l’animatore che ha utilizzato per dialogare lo stesso linguaggio dei ragazzi. La mattinata si è conclusa con la meditazione personale, l’ascolto, la riconciliazione e l’adorazione. Dopo il pranzo ha avuto luogo una lezione semiseria su come si divertono o meno i giovani.

La giornata di ritiro sul tema “Cos’altro aspettiamo? Giovani presenti per cambiare il presente”, ha avuto il momento clou e conclusivo con la celebrazione eucaristica in Duomo animata dai giovani della Pastorale giovanile, presieduta da mons. Antonino Raspanti, il Vescovo di Acireale che regge le sorti della diocesi di Messina in qualità di amministratore apostolico. Domenica prossima, 13 dicembre, si terrà a Messina il Ritiro di Avvento per le Famiglie, promosso dall'Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia. La mattinata si svolgerà in Cattedrale, con la partecipazione alla Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Antonino Raspanti, in occasione dell'apertura del Giubileo della Misericordia. Ci si trasferirà quindi all'Istituto Cristo Re dei Padri Rogazionisti per consumare il pranzo al sacco e vivere un momento di riflessione, tenuto da Mons. Gaetano Tripodo.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007