Grande successo per l'iniziativa "Racchette di classe"

Grande successo per l’iniziativa “Racchette di classe”

Piero Genovese

Grande successo per l’iniziativa “Racchette di classe”

Tag:

lunedì 16 Aprile 2018 - 23:16

Nel fine settimana appena concluso, presso il Circoletto dei Laghi di Messina (sede del Centro di Aggregazione Provinciale under 11 della Federazione Italiana Tennis) si è svolta la fase territoriale del Progetto “Racchette di Classe”.

28 il numero degli istituti scolastici che hanno aderito, nel fine settimana appena trascorso, al progetto "Racchette di Classe", approvato dal MIUR e dal CONI ed è stato possibile realizzarlo grazie lla sinergia tra il CONI, le Federazioni Tennis, Badminton e Tennis Tavolo e gli Istituti Scolatici. Al termine delle 10 lezioni si è svolta la fase territoriale nella quale le rappresentative di ogni Istituto si sono affrontate su appositi percorsi didattici al fine di stabilire la formazione che parteciperà il 7 e 8 maggio al Foro Italico di Roma alla fase finale del Progetto prevista in concomitanza con l’inizio degli Internazionali d’Italia di tennis.

La città dello Stretto, per l'occasione, . sarà rappresentata dalla Scuola Elementare Spirito Santo adottata dal Circoletto dei Laghi di Messina che ha vinto la fase territoriale superando in finale l’Istituto Aversa di Mistretta. Hanno raggiunto la semifinale l’Istituto Comprensivo Evemero e quello di Paradiso.

Edoardo Bucca, Corrado Capizzoto, Germana Zaccone e Marta Fleres sono invece i ragazzi che il 7 maggio voleranno a Roma per tuffarsi in una esperienza che rimarrà indelebile nei loro ricordi e, ovviamente, saranno supportati da alcuni insegnanti del loro Istituto. Alla cerimonia delle consegne dei premi erano presenti il delegato provinciale FIT Roberto Branca, il delegato FIBa Pino Galletta e il fiduciario del CONI Francesco Giorgio.

Sono state inoltre premiate le prime quattro formazioni con le medaglie offerte dal delegato del CONI Alessandro Arcigli. Un riconoscimento è stato attribuito alla rappresentativa di Lipari per la partecipazione alla manifestazione malgrado le difficoltà incontrate per arrivare a Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007