Quarti di finale fatali per il Tennis Team Furci. Domenica ultima possibilità per la fase regionale

Quarti di finale fatali per il Tennis Team Furci. Domenica ultima possibilità per la fase regionale

Quarti di finale fatali per il Tennis Team Furci. Domenica ultima possibilità per la fase regionale

Tag:

martedì 30 Giugno 2015 - 07:03

Domenica 5 luglio si giocheranno infatti le semifinali tra le perdenti ai quarti: al “Carmelo Barbera” di Furci Siculo arriverà una tra Ctv Messina “B” e Circoletto dei Laghi “A” e in caso di vittoria il Tt Furci andrà in finale per la conquista del quinto posto nel tabellone. Si è concluso, invece, il campionato di Serie D3 femminile: sabato sul duro furcese si è disputata l’ultima gara di campionato, valevole per il recupero della quinta giornata. Le tenniste furcesi sono state sconfitte per 2-1 dalle avversarie del Tc Saliceto di Gioiosa Marea

Il Tennis Team Furci torna con una sconfitta dalla difficile trasferta di Capo d’Orlando, dove era impegnato con il Nuovo Club Tennis “A” nei quarti di finale del tabellone play-off del campionato di Serie D3 maschile. La formazione di casa si è imposta per 3-1 conquistando così uno dei cinque posti in palio per la qualificazione al tabellone regionale a 32 squadre, da cui il prossimo ottobre usciranno le otto compagini che verranno promosse in D2. Il Tt Furci partiva subito bene con la straordinaria vittoria di Francesco Di Pasquale sul più quotato tennista Vittorio Augugliaro, classifica federale 3.2, battuto dopo un lungo e teso match con il finale di 7/5-4/6-7/6. Nel secondo singolare, invece, Angelo Grimaldi cedeva a Salvatore Gasparo Morticella con il punteggio di 7/5-0/6-2/6, consentendo così agli orlandini di riportare la situazione in parità. Nel terzo incontro individuale Tindaro Amato aveva però la meglio sul tennista del Tt Furci Antonio Garufi, aggiudicandosi il match con un periodico 6/2. Decisivo si è rivelato il doppio, dove la coppia ospite Grimaldi/Di Pasquale ha incassato una sconfitta dal duo Tindaro Amato/Fabiano Triscari per 6/3-6/4, punteggio che ha fissato il definito 3-1 per il Nct Capo d’Orlando “A”. Per la squadra del presidente Angelo Grimaldi non sono comunque chiuse le speranze di guadagnare il passaggio al tabellone regionale. Domenica 5 luglio si giocheranno infatti le semifinali tra le perdenti ai quarti: al “Carmelo Barbera” di Furci Siculo arriverà una tra Ctv Messina “B” e Circoletto dei Laghi “A” e in caso di vittoria il Tt Furci andrà in finale per la conquista del quinto posto nel tabellone.

Si è concluso, invece, il campionato di Serie D3 femminile: sabato sul duro furcese si è disputata l’ultima gara di campionato, valevole per il recupero della quinta giornata. Le tenniste furcesi sono state sconfitte per 2-1 dalle avversarie del Tc Saliceto di Gioiosa Marea: nel primo singolare Sara Famulari cedeva contro la forte tennista Claudia D’Agati per 6/2-6/1, mentre nell’incontro successivo Silvia Lombardo batteva Letteria Randazzo con il finale di 3/6-6/4-6/1. L’incontro si decideva dunque nel doppio, dove la coppia di casa Famulari/Lombardo subiva un 6/1-6/0 dal duo Claudia D’Agati/Rosa Milici. Il team femminile del Tt Furci chiude così la fase provinciale del torneo con 8 punti in classifica, frutto di quattro vittorie e due sconfitte: situazione che, in attesa della pubblicazione della classifica definitiva, probabilmente non consentirà il passaggio al tabellone regionale, dove accedono le prime due classificate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007