Al via la stagione messinese di tennistavolo

Al via la stagione messinese di tennistavolo

Al via la stagione messinese di tennistavolo

Tag:

giovedì 18 Settembre 2014 - 09:03

Ottimi risultati ottenuti dagli atleti messinesi.

Avvio stagionale per i pongisti messinesi al Palazzetto dello Sport di Spadafora, dove, organizzato dalla A.S.D. Astra, si è disputato nel week-end il primo torneo regionale giovanile e di quinta categoria.
Positivo test per le giovani racchette Trifirò, Gervasi, Pillera e Sfameni, vincitori nelle rispettive categorie.
Al via questo sabato il singolare di quinta categoria con il successo, nel femminile, targato Svetlana Poliakova (Polisportiva Mar.Cos.), vincitrice in finale per 3-0 sulla catanese Gessica Spampinato.
Ottimo terzo posto, in campo maschile, per il dodicenne Marco Cappuccio (T.T. Top Spin), fermato in semifinale dal vincitore del torneo Diego Cusumano (Lib. Sturzo Caltagirone).
La competizione giovanile, giocata domenica, si chiude per i messinesi con dodici podi.
Nella categoria ragazzi conferma il pronostico Mariano Trifirò (T.T. Top Spin), che supera in finale il compagno di squadra Marco Cappuccio con il risultato di 3-1.
Emma Gervasi, invece, conquista il primo posto nei pari categoria femminile battendo in finale per 3-0 Maria Teresa Bove.
Doppio successo peloritano anche nel singolare allievi con Andrea Pillera (T.T. Universitaria) e Sofia Sfameni (Astra Valdina).
Il giovane atleta di Mr. Caruso vince per 3-2 al termine di una equilibrata finale contro Gianluca Zaccone, accreditato con la testa di serie numero 1.
Netto successo, nella prova femminile, di Sofia Sfameni, che sale sul gradino più alto del podio senza cedere un set e dopo aver superato in finale la compagna di squadra Maria Abate.
Da segnalare il secondo e terzo posto di Costantino Cappuccio e Vladimir D’Angelo (Polisportiva Mar.Cos) nei giovanissimi maschile, di Claudia Minutoli (T.T. Universitaria) e Barbara Ruvolo (Astra Valdina) nel singolare Juniores femminile e il quarto posto di Claudio Rampello (T.T. Top Spin) nella gara Juniores maschile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007