Questa mattina la cerimonia di intitolazione della caserma dei carabinieri

Questa mattina la cerimonia di intitolazione della caserma dei carabinieri

Serena Sframeli

Questa mattina la cerimonia di intitolazione della caserma dei carabinieri

Tag:

lunedì 27 Aprile 2015 - 07:35

La caserma sarà intitolata all’appuntato Orazio Costantino, medaglia d’oro al valore militare. Grande presenza di importanti autorità militari, civili e religiose.

Si svolgerà questa mattina la cerimonia d’intitolazione della caserma dei carabinieri di Terme Vigliatore all’appuntato Orazio Costantino, medaglia d’oro al valor militare, caduto in un conflitto a fuoco il 27 aprile 1969 a Casteldaccia nel tentativo di arrestare l’autore di un estorsione.

Alla cerimonia prenderanno parte diversi rappresentati delle autorità militari, civili e religiose locali, oltre a deputati regionali e nazionali e i sindaci del comprensorio.

Si inizia alle 10:45 con lo schieramento reparto, a cui seguirà l’ingresso dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma e dei gonfaloni della provincia di Messina e dei comuni di Terme Vigliatore e Rodì Milici. Alle 11 si terranno gli onori alla massima autorità dell’arma, seguiranno poi alcuni interventi e si procederà con lo scoprimento e benedizione della targa commemorativa.

Dopo l’onore ai caduti e la lettura della preghiera del carabiniere, seguiranno gli onori finali e un sobrio rinfresco a cura della famiglia Costantino.

Massimo l'impegno degli operatori del verde pubblico di Terme Vigliatore che, unitamente all'impegno volontario di aziende private, hanno messo a punto ogni dettaglio per rendere l'area della manifestazione più accogliente possibile. Nei giorni scorsi il cerimoniere dei carabinieri con i rappresentanti dei reparti hanno effettuato anche le prove della cerimonia; vista la massiccia presenza di autorità già dalle sei di questa mattina alcune strade della frazione Vigliatore sono state interdette al traffico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007