Un pick up per la protezione civile, finanziamenti per la riqualificazione a Ficarra

Un pick up per la protezione civile, finanziamenti per la riqualificazione a Ficarra

Un pick up per la protezione civile, finanziamenti per la riqualificazione a Ficarra

Tag:

giovedì 03 Dicembre 2015 - 10:01

L'Unione dei comuni "Terra dei Lancia" ha ottenuto grazie ad una convenzione con la Protezione Civile regionale un pick-up dotato di modulo anti-incendio, ed avviato interventi di riqualifcazione di un tratto della viabilità a Ficarra dove saranno eseguiti lavori di riqualificazione tra il Palazzo Baronale e la piazza Vittorio Veneto.

Buone nuove per l’Unione dei Comuni “Terra dei Lancia” con l’arrivo di un pick up da destinare alla Protezione Civile operante tra Brolo e Ficarra, e di alcuni im.
Avviata la procedura per l’affidamento dell’intervento esecutivo relativo al
miglioramento della viabilità di Ficarra nel tratto della strada provinciale 145 che s’innesta nel centro urbano con la via San Biagio per l’importo di 4.759,58 euro. La committenza sarà gestita dalla “Terra dei Lancia”, mentre il progetto è stato redatto dall’ingegnere Francesco Cappotto.
Stesso iter procedurale è stato avviato anche per l’affidamento dei lavori di riqualificazione delle pertinenze del Palazzo Baronale e della Piazza Vittorio Veneto che comporterà lo spostamento e l’interramento dei cavi telefonici per l’importo di 4.981,27 euro.
L’Unione dei Comuni “Terra dei Lancia” Brolo-Ficarra ha arricchito il parco dei mezzi a sua dotazione con un nuovo pick-up per le attività operative. Si tratta di un fuoristrada Mitsubishi che supporta un modulo antincendio dotato di una pompa a pressione.
Il mezzo è stato consegnato nei giorni scorsi al Presidente dell’Unione e Sindaco di Ficarra Basilio Ridolfo che riveste anche la carica di responsabile dell’area tecnica nel Comune di Brolo.
Il mezzo arriva in comodato d’uso grazie all’accordo di convezione siglata tra il Dipartimento di Protezione Civile Regionale e l’Unione dei Comuni “Terra dei Lancia” e verrà utilizzato da personale competente appartenente ad associazioni iscritte al registro regionale delle associazioni di Protezione Civile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007