Casa Nostra, le proteste del Comitato e le rassicurazioni dell'assessore Pino

Casa Nostra, le proteste del Comitato e le rassicurazioni dell’assessore Pino

Piero Genovese

Casa Nostra, le proteste del Comitato e le rassicurazioni dell’assessore Pino

Tag:

mercoledì 31 Gennaio 2018 - 08:17

Continua la vicenda del complesso edilizio alle prese con problemi di tutela del territorio e contenziosi

Sono passati 460 giorni da quando, a “Casa Nostra”, così denuncia il portavoce del comitato “Risaniamo Casa Nostra”, Silvestro Bonanno, i lavori del parco urbano si sono interrotti poiché la ditta Gap è fallita, costringendo la consorziata azienda “La Placa”, a interrompere, dopo essersi aggiudicata la gara, i lavori del completamento del parco al 60%
Vi è poi la vicenda legata all’impianto di illuminazione, completato da 35 anni e mai entrato in funzione. Dal 13 dicembre i residenti aspettano la delibera di giunta relativa alla messa in funzione dell’impianto ch solo adesso è stata completata.
Sulla vicenda ancora una volta arrivano le rassicurazione dell’assessore Pino il quale afferma: “I dirigenti sono già a lavoro per affidare i lavori di completamento del parco urbano alla seconda ditta classificata (sempre se questa accetta). Per quanto concerne l'impianto d’illuminazione invece, la delibera di giunta è pronta e penso che già giovedì possa andare al vaglio del consiglio”.
Sempre per quanto concerne la pubblicazione illuminazione, lo stesso Pino sottolinea che prima della messa in funzione, vi sono lavori da effettuare per lo spostamento della cabina.
Adesso per i residenti, stanchi di essere ostaggio della burocrazia lenta e inconcludente, l’importante è che le praticano si avviano affinchè possano vedere della luce in fondo al tunnel.
Piero Genovese

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007