Giardini Naxos. Regolamento videosorveglianza presto al vaglio del Consiglio comunale

Giardini Naxos. Regolamento videosorveglianza presto al vaglio del Consiglio comunale

Enrico Scandurra

Giardini Naxos. Regolamento videosorveglianza presto al vaglio del Consiglio comunale

Tag:

martedì 23 Febbraio 2016 - 13:38

L'assessore al ramo, Antonello Rizzo, ha comunicato che lo statuto giungerà a breve in aula. Prevista la sistemazione di telecamere in alcune aree del paese. L'obiettivo sarà garantire sicurezza a tutta la cittadinanza.

Il regolamento per la videosorveglianza giungerà a breve in Consiglio comunale. L’approvazione del testo da parte della Giunta di Giardini Naxos è, infatti, già stata data e l’assessore alla Viabilità e alla Polizia municipale, Antonello Rizzo, ha provveduto nelle scorse ore a comunicarlo anche a tutti i componenti del Civico consesso. La notizia della ratifica immediata dello statuto è giunta, qualche giorno fa, negli ambienti politici locali che da tempo discutevano di una possibile rimodulazione di un regolamento che, adesso, dovrà passare dai banchi di Palazzo dei Naxioti.

Un provvedimento di grande rilevanza (che precederà l’acquisto di telecamere da posizionare nelle aree stabilite), quello che sarà discusso nella prossima seduta assembleare, necessario per garantire sicurezza in tutto il centro naxiota, letteralmente “invaso” nei mesi scorsi da una serie di atti vandalici che misero “a ferro e fuoco” le frazioni di Recanati e Pallio. “Eventi oscuri” che crearono apprensione tra i residenti, rimasti senz’acqua corrente per un intero fine settimana, in seguito alla tranciatura di tubi idrici da parte di ignoti. Una situazione resasi ancor più grave, quando altri vandali appiccarono incendi ai cassonetti dell’immondizia proprio nel centro del paese.

Enrico Scandurra

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007