Milazzo, abbandono di rifiuti per le strade. Scatta l’esposto in procura

Milazzo, abbandono di rifiuti per le strade. Scatta l’esposto in procura

Salvatore Di Trapani

Milazzo, abbandono di rifiuti per le strade. Scatta l’esposto in procura

Tag:

martedì 27 Dicembre 2016 - 23:09

Numerosi casi di abbandono di rifiuti, soprattutto in occasione di festività e nel fine settimana. Una situazione non più accettabile, ha dichiarato il sindaco Giovanni Formica dopo aver presentato un esposto in procura.

Continua la lotta contro l’abbandono di rifiuti. Diversi i casi segnalati a Milazzo, dove il fenomeno imperversa ormai da mesi. I periodi maggiormente interessati, ha spiegato l’amministrazione, sono quelli di festa e i fine settimana.

In particolare le vie interessate sono quelle maggiormente a ridosso delle zone di confine del milazzese, in cui si registra minore transito di veicoli e sprovviste di sistema pubblico di videosorveglianza. Tra queste le zone più critiche risultano via della Concordia, via Botteghelle, via Palermo, via Madonna del Boschetto e via degli Orti.

Una situazione non più tollerabile che ha portato il primo cittadino a presentare un esposto alla procura di Barcellona. “Il sospetto, anche degli operatori addetti al servizio –dichiara Formica- è che il deposito non sia da attribuirsi soltanto a singole persone provenienti da altri Comuni, bensì che sia il risultato di un sistema organizzato, probabilmente da parte di ditte che svolgono i servizi di igiene urbana nei comuni limitrofi. Analoga situazione si registra per il deposito di ingombranti. Talvolta –conclude- in maniera informale è stata segnalata da cittadini la presenza di furgoni o camion, dei quali purtroppo non è stato rilevato il numero di targa, carichi di sacchi che sarebbero stati scaricati in città”.

Opera di furbetti dei comuni limitrofi, dunque, o semplice inciviltà da parte di alcuni cittadini? L’amministrazione ha già dichiarato di voler fare luce sulla vicenda e, sinergicamente con la procura, ha già rafforzato i controlli da parte dei vigili urbani.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007