"La Piazza dell'arte universitaria" tornerà ad animare il Rettorato a maggio

“La Piazza dell’arte universitaria” tornerà ad animare il Rettorato a maggio

Claudio Panebianco

“La Piazza dell’arte universitaria” tornerà ad animare il Rettorato a maggio

Tag:

domenica 12 Aprile 2015 - 00:21

L'Associazione Universitaria "Morgana", con il patrocinio dell'ateneo ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione culturale "La Piazza dell'Arte Universitaria", che si svolgerà Mercoledì 6 Maggio presso la piazzola antistante le scale del Rettorato. Esibizioni varie e la premiazione del concorso fotografico "Primavera di Bellezza" alimenteranno la giornata

Un altro appuntamento fisso e gradito animerà nel mese di maggio l'ateneo peloritano. Torna infatti a calcare il suolo dell'Università, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione culturale "La Piazza dell'Arte Universitaria", organizzata, con il patrocinio del rettorato, dall'associazione universitaria "Morgana".

L'evento, che andrà in scena mercoledì 6 maggio, si svolgerà proprio nel piazzale antistante le scale della sede centrale, dove diverse attività riempiranno la giornata: l'esposizione continua, e la seguente premiazione, delle migliori foto del concorso "Primavera di Bellezza", nel pomeriggio, alle 16, l'esibizione estemporanea di pittura e in serata, alle 20, uno spettacolo che prevede l'intervento di artisti, musicisti, coristi e giocolieri universitari.

L'iniziativa è il culmine di un cammino che ogni anno coinvolge i tanti talenti iscritti all'UniMe, diverse matricole che, oltre agli esami, hanno molto di più da condividere con l'ambiente universitario. Per esibirsi all'interno della manifestazione si può inviare la propria iscrizione (contenente una breve descrizione delle esperienze già fatte, nome, cognome, matricola dei partecipanti, nome del gruppo e categoria) all'email associazione.morgana@gmail.com o direttamente agli organizzatori dell'evento. Le proposte possono essere avanzate fino al 16 Aprile.

Per inserire le proprie foto (2 per concorrente, in formato digitale ed ovviamente attinenti al tema) nel contest "Primavera di bellezza", invece, si ha tempo fino al 30 Aprile e il materiale dovrà essere inviato all'email associazione.morgana@gmail.com. Le immagini verranno pubblicate nella bacheca online della pagina Facebook dell'associazione: gli utenti del social potranno votare i lavori attraverso i "mi piace" fino al 5 maggio. La 5 foto più belle (una sola per partecipante), con più apprezzamenti online, verranno sottoposte ad una giuria di esperti e verrà premiata la vincitrice. Gli altri prodotti verranno proiettati nel corso dell'evento ed i migliori esposti al Rettorato.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007