Due ore spensierate al Nemo Sud con Maria Grazia Cucinotta

Due ore spensierate al Nemo Sud con Maria Grazia Cucinotta

Eleonora Villari

Due ore spensierate al Nemo Sud con Maria Grazia Cucinotta

Tag:

venerdì 08 Agosto 2014 - 16:12

Era tanta la gioia e l'emozione negli occhi dei pazienti nell'incontrare per la prima volta, o come nel caso di qualcuno rivedere, un'attrice così famosa che fa ritorno alle proprie origini. Estasiata dai progressi che il centro ha fatto in quattro anni, Maria Grazia Cucinotta ha come sempre mostrato grande interesse per il “futuro” del Centro confermano il suo impegno a fianco di chi soffre, rimanendo con i ai pazienti per quasi due ore, donando loro speranza, sorrisi, conforto, spronandoli a non mollare mai

Giornata indimenticabile quella di oggi per tutti i pazienti del Nemo sud che hanno ricevuto la visita di Maria Grazia Cucinotta. L’attrice già a dicembre aveva fatto visita al centro e con grande sorpresa di tutti è ritornata per rivedere le splendide persone conosciute. Al suo arrivo è stata accolta da tutti gli operatori del NEMO SUD e dal personale medico in particolare dal Prof. Giuseppe Vita Direttore dell’U.O.C di Neuroscienze del Policlinico e promotore del NEMO SUD, la Dott.ssa Letizia Bucalo Responsabile Comunicazione e Fundraising del Centro, la Dott.ssa Valeria Arena Addetto Stampa del l’A.O.U. Policlinico “G.Martino”.

Era tanta la gioia e l’emozione negli occhi dei pazienti nell’incontrare per la prima volta, o come nel caso di qualcuno rivedere, un’attrice così famosa che fa ritorno alle proprie origini. Tra i tanti in particolare Simone, attendeva con ansia il suo arrivo dal momento che è anche un suo grande ammiratore e Giuseppe Sanfilippo, giovanissimo e pieno di grinta, è anche campione nazionale di wheelchair Hockey e capitano della squadra Leoni Sicani. Maria Grazia è rimasta colpita dalla tenacia di questo giovane brillante che le ha parlato del suo impegno nel sociale e della sua lotta affinchè ogni spazio pubblico diventi presto accessibile anche per chi, come lui, vive su una carrozzina.
Estasiata dai progressi che il centro ha fatto in quattro anni, Maria Grazia Cucinotta ha come sempre mostrato grande interesse per il “futuro” del Centro confermano il suo impegno a fianco di chi soffre, rimanendo con i pazienti per quasi due ore, donando loro speranza, sorrisi, conforto, spronandoli a non mollare mai.

Il NEMO SUD infatti è oggi riferimento per i pazienti affetti da patologie neuromuscolari in tutto il Sud Italia, il paziente è seguito da un team multidisciplinare di specialisti in neurologia, pneumologia, fisioterapia, logopedia e psicologia in sinergia con la U.O.C. di Neurologia e Malattie Neuromuscolari del Policlinico di Messina. Direttore Clinico del Centro è la Dott.ssa Sonia Messina che ha recentemente reso noti i progetti futuri che vedranno il Centro protagonista: “Sono in corso vari progetti di ricerca di cui dodici studi multicentrici internazionali e cinque trial clinici internazionali di sperimentazione terapeutica avanzata nella SMA e nella Distrofia Muscolare di Duchenne in sinergia con il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Messina Diretto dal Prof. Giuseppe Vita. Auspicabili in un prossimo futuro anche sperimentazioni cliniche sulla SLA, in modo da poter ulteriormente potenziare l’offerta ai pazienti.” Una splendida testimonianza di amore per la propria città, per le proprie origini e per ciò che di buono c’è in questo nostro Sud ha oggi dimostrato Maria Grazia con la sua visita al centro.

Eleonora Villari

2 commenti

  1. giovanni rodilosso 9 Agosto 2014 05:59

    Grande attrice e grande donna, complimenti M.G.Cucinotta!

    0
    0
  2. giovanni rodilosso 9 Agosto 2014 05:59

    Grande attrice e grande donna, complimenti M.G.Cucinotta!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007