Al Teatro Antico di Taormina l’appuntamento è con la moda

Al Teatro Antico di Taormina l’appuntamento è con la moda

Emma De Maria

Al Teatro Antico di Taormina l’appuntamento è con la moda

Tag:

lunedì 26 Agosto 2013 - 10:49

In passerella saliranno per ricevere il prestigioso Award Francesco Martini Coveri stilista della maison Enrico Coveri, Chiara Boni e Marella Ferrera. Premio anche a Diego Dalla Palma make up artist definito dal New York Times come “Il profeta italiano del made in Italy”.

Si trasformerà in una passerella d'alta moda il Teatro Antico di Taormina in occasione dell’edizione 2013 dei “The Look Of The Year”.

L’evento, che vedrà la presenza di televisioni ed agenzie di stampa provenienti da tutto il mondo, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nel panorama internazionale del “Modelling”.

A condurre la serata sarà Jessica Polsky, attrice e conduttrice texana di nascita e newyorkese di adozione nota al pubblico italiano per sue partecipazioni a sit-com quali Camera Cafè e Piloti.

Clou della serata sabato 31 agosto, quando sulla passerella del Teatro Antico di Taormina saliranno per ricevere il prestigioso Award Francesco Martini Coveri stilista della maison Enrico Coveri, Chiara Boni che presenterà “La Petite Robe” Primavera-Estate 2013 e Marella Ferrera, stilista catanese trasferitasi a Roma per realizzare il proprio sogno, con creazioni presentate sulle passerelle di AltaRomAltaModa.

Sul palco anche Magia2000, unione artistica di Mario Paglino e Gianni Grossi, che sin dagli esordi ha creato dolls dedicate ed ispirate a numerose celebrità, su tutte la star internazionale Madonna.

Nel 2006 in occasione della US Barbie National Convention, manifestazione annuale di grandissima importanza nel mondo del collezionismo, organizzazione e Mattel selezionarono Magia2000 come souvenir doll designer. Ci sarà poi Emma Viedma Paoli, giovane e famosa designer paraguaiana, menzione d'onore per il miglior design alla Asunción Fashion Week, che proporrà il marchio "PIERROT".

Ancora designer made in Italy con La Boutique de La Mode di Francesca Surace, couturier piemontese di origini calabresi che, dopo essersi confermata anche quest’anno Master di Alta Moda dell'Accademia del Lusso di Milano, renderà omaggio a Taormina con la nuova collezione “La Stella del Mediterraneo”.

Passerella anche per Francesca Paternò, fashion engineer come ama definirsi con la collezione “La Via della Seta” e Gianluca Alibrando, giovane designer ventiquattrenne che porterà in scena il desiderio di rendere ogni donna femminile, sicura di sè, ma soprattutto elegante con naturalezza.

Bella Bicchi invece regalerà le creazioni della stilista Sehnaz Topçu nativa di Istanbul, città magica che abbraccia Asia ed Europa, da sempre fonte d’ispirazione per artisti e stilisti di tutto il mondo. Spazio anche al mondo televisivo: ad essere premiato con l’importante riconoscimento Diego Dalla Palma, make up artist definito dal New York Times come “Il profeta italiano del made in Italy”, per il programma “Come si cambia Academy” in onda su Rete 4 dallo scorso aprile.

Un'icona dell'immagine italiana tra le più conosciute ed apprezzate nel mondo. Quartier generale del The Look of The Year sarà lo Sheraton Catania Hotel & Conference Center The Look of The Year. Il look delle modelle sarà curato da Melina Zumbo, che ha creato l’official dress per le partecipanti alla manifestazione, mentre uno speciale Fashion Award andrà a Medavita, casa fondata nel 1963 con sede a Milano e 50 anni di esperienza al servizio del cuoio capelluto che curerà l'hair style delle modelle.

Fashion Award anche per il make up artist Pablo, Art Director e responsabile artistico della linea trucco “Gil Cagnè” , che curerà personalmente il make delle modelle. Ospiti della serata saranno Youma Diakite, già modella per Versace Armani e Dolce&Gabbana, l’attrice Annamaria Spina, Gary Assennato, già modello di Versace, Michel Altieri, attore e cantante protagonista del remake di "Profondo Rosso" di Dario Argento.

Tra gli ospiti musicali sul palco invece Paolo Meneguzzi, i Rescue Remedy ed il Balletto Siciliano con le coreografie di Elisa Laudani, Antonio Lombardo e Pietro Gorgone.

Moda e spettacolo certamente, ma non solo: The Look Of The Year non sarà solo modeling e fashion, ma anche impegno sociale.

I proventi raccolti nel corso della serata di gala verranno destinati a “Famiglie SMA ”, organizzazione onlus a sostegno della ricerca sulle Atrofie Muscolare Spinali.

Un posto vuoto infine verrà lasciato in platea, una presenza- assenza simbolicamente dedicata a tutte le donne vittime di violenza contro la piaga del femminicidio.

(Emma De Maria)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007