Acquista un libro per donarlo alla Biblioteca dei bambini, presentata una nuova iniziativa

Acquista un libro per donarlo alla Biblioteca dei bambini, presentata una nuova iniziativa

Acquista un libro per donarlo alla Biblioteca dei bambini, presentata una nuova iniziativa

Tag:

lunedì 22 Dicembre 2014 - 15:36

Otto librerie messinesi hanno risposto all'appello dell'amministrazione comunale e aderito all'iniziativa che punta a "riempire" la Biblioteca dei bambini. Chiunque potrà recarsi in una delle librerie che sposano il progetto, acquistare un libro con lo sconto del 10% e donarlo per realizzare questo spazio.

Acquistare un libro per donarlo alla libreria per i bambini che l’amministrazione Accorinti sta pian piano costruendo. E’ la nuova iniziativa lanciata per mettere un altro importante tassello nel percorso che l’esecutivo di Palazzo Zanca sta portando avanti per creare uno spazio di svago, cultura e divertimento a misura di bambini e destinato esclusivamente ai più piccoli.

L’iniziativa, presentata oggi dal sindaco, Renato Accorinti, si chiama “Ti regalo una storia” e si tradurrà in una grande donazione di libri alla sezione ragazzi della Biblioteca comunale “Tommaso Cannizzaro.

“I progetti di crescita – ha dichiarato il sindaco Accorinti – devono partire dai giovani per avere cittadini consapevoli, in quanto il cambio di una città passa sempre da una crescita culturale e simili idee rappresentano sempre una forma di sviluppo. Il senso di partecipazione fa nascere un'idea nuova di città. Grazie al contributo del premio Nobel Dario Fo, con due distinte iniziative, sono stati già raccolti complessivamente novemila euro e contiamo di superare questa cifra”.

All'incontro con i giornalisti hanno partecipato tra gli altri l'esperto comunale per i beni comuni, per la qualità e l'innovazione della città, Luciano Marabello; le dipendenti comunali, Patrizia Russo e Giovanna Quartarone; e i referenti delle librerie che hanno aderito al progetto Baba Yaga, Bonazinga, Ciofalo, Doralice, Feltrinelli, La Casa di Giulia, Mondadori e Voltapagina.

Attraverso questa iniziativa sarà possibile scegliere un libro per donarlo poi alla biblioteca comunale e ricevere dalle librerie un buono sconto del 10 per cento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007