Milazzo. Sale a tre il bilancio degli esemplari caretta caretta spiaggiati

Milazzo. Sale a tre il bilancio degli esemplari caretta caretta spiaggiati

Darya Kafaei

Milazzo. Sale a tre il bilancio degli esemplari caretta caretta spiaggiati

Tag:

martedì 19 Giugno 2018 - 05:03

A seguito della mareggiata dei giorni scorsi, sono state trovate altre carcasse di esemplari Caretta caretta. Un turista segnala il ritrovamento alla Capitaneria di Porto e lamenta la scarsa attenzione da parte del Comune

Sono tre al momento le tartarughe Caretta caretta ritrovate morte sulla spiaggia di Milazzo. È stato un turista ad avvertire la Capitaneria della Guardia Costiera e segnalando il ritrovamento anche con una mail in redazione, con qualche lamentela.

"Sulla riviera di ponente – scrive – si è spiaggiata una tartaruga marina, ho avvisato la Guardia Costiera con la speranza di fare un servizio. Mi è stato detto che sarebbe compito del Comune occuparsi dello smaltimento della carcassa dell animale (non credo morto per cause naturali ma temo per colpa di inquinamento o per mano umana) e mantenere la pulizia e la salute dei cittadini/turisti. Oggi non è cambiato niente, la carcassa è ancora lì (in decomposizione) e inoltre si sono aggiunti molti rifiuti (allego foto scattata pochi minuti fa). Chi vi scrive è un turista che ormai da 4 anni viene in vacanza con le proprie figlie a Milazzo e ha fatto pubblicità ad amici e parenti (1.200 km. più a nord)…mi chiedo se valga la pena fare tutta questa strada".

Firmato: "Un turista italiano amante del Bel Paese e del suo patrimonio. "

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007