Teatro: entro il 28 le domande per direttori artistici di musica, prosa, danza e arti visive

Teatro: entro il 28 le domande per direttori artistici di musica, prosa, danza e arti visive

Rosaria Brancato

Teatro: entro il 28 le domande per direttori artistici di musica, prosa, danza e arti visive

Tag:

mercoledì 01 Febbraio 2017 - 23:01

Pubblicati sul sito gli avvisi di manifestazione d'interesse a titolo gratuito dopo la revoca dei contratti a Bruschetta e Renzo. Bando per il servizio di traduzione Lis

Così come annunciato nel corso della conferenza stampa subito dopo il suo insediamento dal commissario straordinario Salvatore Jervolino sono stati pubblicati gli avvisi d’interesse a titolo gratuito per i ruoli di direttore artistico.

Come si ricorderà il primo provvedimento adottato dal commissario è stata la revoca dei contratti da 64 mila euro complessivi l’anno per i direttori artistici di prosa e musica Ninni Bruschetta e Giovanni Renzo.

I tagli, insieme ad altri interventi di riduzione dei costi (leggi qui), sono stati attuati in un’ottica di spending review necessaria ad un Ente in gravi difficoltà economico-finanziarie e con una mole di debiti fuori bilancio che supera il milione di euro.

Gli avvisi sono stati pubblicati sul sito ufficiale del Teatro Vittorio Emanuele.

Non è posta in essere alcuna procedura concorsuale o selezione pertanto non sono previsti attribuzioni di punteggio o graduatorie, l’istanza pertanto ha il valore di manifestare la disponibilità alla nomina.

Con la delibera n°11 pertanto il commissario ha approvato l “Avviso Pubblico di Manifestazione di interesse a Titolo Gratuito per Direttore Artistico sezione Musica, per Direttore Artistico sezione Prosa, per Esperto sezione Danza e per Esperto sezione Arti Visive”.

Rispetto quindi alle precedenti direzioni artistiche si sono aggiunti l’esperto per la sezione danza e quello per le arti visive.

Le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 28 febbraio.

Nell’ambito della trasparenza degli atti è stato, inoltre, pubblicato “Avviso Pubblico di Manifestazione di interesse per il servizio di audiodescrizione e traduzione LIS degli spettacoli di prosa e d’opera lirica dell’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina per la Stagione Artistica 2016/2017” destinato a soggetti di comprovata professionalità nel settore.

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007