Nuovi nomi per le vie del rione Gescal

Nuovi nomi per le vie del rione Gescal

Marco Celi

Nuovi nomi per le vie del rione Gescal

Tag:

sabato 20 Maggio 2017 - 08:31

Nello scenario della, a volte confusa, toponomastica messinese, ieri, al rione Gescal, si è svolta una manifestazione per l' intitolazione di alcune vie, soprattutto omaggiando la figura di padre Marrazzo.

Sono diverse le situazioni di zone della città in cui le vie, mancando di intitolazione, sono state denominate con caratteri alfanumerici. Per mutare questa situazione, sotto la spinta della popolazione, sostenuta dalla III Circoscrizione, presieduta da Natale Cucè, e dal parroco Ermanno Pezzotta, si è svolta ieri l'intitolazione di queste vie del rione Gescal che presentavano questa denominazione alfanumerica.

Le vie interessate dal cambio di denominazione sono: strada 30/A e via 174/A in Madre Teresa di Calcutta; strada 30/B in via Padre Giuseppe Marrazzo; strada 30/C in via Don Tonino Bello; strada 174/B in via Don Pino Puglisi; strada 174/C in via Don Lorenzo Milani; strada 175/A in via Pier Giorgio Frassati ed infine una strada priva di denominazione in via Don Zeno Saltini.

In particolare la comunità di Gescal ha voluto omaggiare la figura di padre Marrazzo, molto sentita nel quartiere per la presenza dei padri “Oblati di Maria Immacolata” che svolgono la loro opera nella Chiesa Maria Regina degli Apostoli, guidati da padre Ermanno Pezzotta. Alla manifestazione hanno partecipato anche il Rettore del Santuario di Sant’Antonio, padre Mario; Rita Melita, responsabile dell’Ufficio Toponomastica e anche la consigliera comunale Elvira Amata.

Le intitolazioni sono state approvate all’unanimità dalla Commissione Toponomastica, presieduta dal Segretario generale, Antonio Le Donne. Le targhe sono state donate dall’Associazione "Quartiere Insieme".

2 commenti

  1. OTTIMI NOMI NON POLITICIZZATI PERO’ NON DIMENTICATEVI DI MONS. ROMERO
    MASSACRATO DURANTE LA MESSA

    0
    0
  2. OTTIMI NOMI NON POLITICIZZATI PERO’ NON DIMENTICATEVI DI MONS. ROMERO
    MASSACRATO DURANTE LA MESSA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007