Sospetto caso di mucca pazza, messinese 60enne muore al Papardo

Sospetto caso di mucca pazza, messinese 60enne muore al Papardo

Redazione

Sospetto caso di mucca pazza, messinese 60enne muore al Papardo

Tag:

lunedì 18 Marzo 2013 - 13:21

Un sospetto caso di mucca pazza è stato rilevato a Messina. Una donna di 60 anni è morta al Papardo dopo tre mesi di ricovero. I sintomi fanno pensare al morbo che ha un periodo d'incubazione di dieci anni. Si attendono i risultati di un centro specializzato di Ragusa dove sono stati inviati i reperti.

Sospetto caso di mucca pazza per una messinese di 60 anni, morta al Papardo martedi scorso. La donna era in coma da tre mesi ed è spirata nell’Hospice, la struttura che ospita i malati terminali.
L’autopsia è già stata eseguita ma per avere la certezza che si tratti di encefalopatia spongiforme, la variante umana della Bse, bisognerà attenderà i risultati provenienti dal centro specializzato di Ragusa, l’unico autorizzato in Sicilia per eseguire questo genere di esami. Passeranno circa trenta giorni però perché si possano conoscere i risultati definitivi. Al momento, sulla base della sintomatologia manifestata, ci sono forti sospetti che si tratti proprio del morbo della mucca pazza che ha un periodo di incubazione di circa dieci anni. In Italia al momento sono stati accertatiselo due casi, uno dei quali proprio in Sicilia. Ad oggi sono solo due i casi accertati in tutto il territorio nazionale, uno dei quali proprio in Sicilia. Per il resto parecchi casi sospetti e tanto allarme poi puntualmente rientrato una volta conosciuto l’esito degli esami.

Un commento

  1. puzza di bruciato 18 Marzo 2013 19:21

    Insomma dobbiamo diventare tutti vegetariani… virus del pollo,
    infezione dei suini, i cavalli dopati ora rispunta la mucca pazza… per non parlare dei rifiuti tossici interrati…ci vogliono eliminare per forza.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007