Stagione da incorniciare al Centro Sportivo Ignatianum

Stagione da incorniciare al Centro Sportivo Ignatianum

Stagione da incorniciare al Centro Sportivo Ignatianum

Tag:

martedì 02 Settembre 2014 - 22:01

Termina alla grande la stagione calcistica al Centro Sportivo Ignatianum.

Ennesima stagione da ricordare al Centro Sportivo Ignatianum, che termina in bellezza con i Mondiali organizzati da Messina Tornei.
L’ultimo torneo della stagione calcistica ha visto contendersi il titolo di Campione del Mondo l’Uruguay di Valerio Bucca e il Portogallo di Sergio Scurria.
Record per l’Uruguay, che è arrivato in finale da imbattuto e ne è uscito vincitore centrando 7 vittorie su 8 partite giocate e un pareggio.
Partita emozionante dove il Portogallo parte forte e scalda i guantoni del numero uno celeste che si fa trovare pronto e controlla senza difficoltà. Primo tempo in mano ai portoghesi, che provano con delle timide conclusioni a portarsi in vantaggio ma l’estremo difensore Fiumara, premiato come Miglior Portiere alla fine della competizione, risponde sempre presente. L’Uruguay si porta in avanti e cerca il controllo della partita e alla prima occasione utile va in vantaggio proprio con Fiumara, usato come quinto di movimento, chiudendo la prima frazione di gioco con un gol di vantaggio.
Secondo tempo ancora di marca rossoverde, che parte col piede sull’acceleratore per cercare di annullare lo svantaggio e ci prova con Branca prima e Micari poi, ma trova sempre un ottimo Fiumara ed il palo a negare il gol del pareggio. Si susseguono le azioni da entrambe le parti, ma nessuna delle due formazioni riesce a trovare nuovamente la via del gol per acciuffare il pareggio o chiudere definitivamente la partita e ci pensa l’arbitro con il triplice fischio.

Il tabellino:

Punteggio: Portogallo – Uruguay 0-1

Marcatori: Fiumara

Portogallo: Caragliano, D’Urso, Micari, Granei, Papisca, Foti, Branca.

Uruguay: Fiumara, Bucca, Formica, Libro, Vadalà, Giunta, F. Di Nuzzo, E. Di Nuzzo.

Gli organizzatori Raffaele Costanzo e Placido Sanfilippo, al termine del torneo, hanno ringraziato tutti i partecipanti per l’impegno ed il sacrificio che hanno dimostrato, complimentandosi per le belle gare sostenute da tutti gli atleti all’insegna del rispetto e del divertimento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007