Elections League su Tempostretto, slitta al 18 aprile. Guarda il video

Elections League su Tempostretto, slitta al 18 aprile. Guarda il video

Rosaria Brancato

Elections League su Tempostretto, slitta al 18 aprile. Guarda il video

Tag:

giovedì 28 Marzo 2013 - 10:26

Crocetta ha rinviato le elezioni al 9 e 10 giugno, pertanto anche ELECTIONS LEAGUE, la trasmissione di Tempostretto dedicata ai candidati al Consiglio comunale, inizierà non più l'11 aprile ma il 18 aprile. Si stanno scaldando le squadre dei diversi partiti ed anche la redazione sta preparando domande cattivissime....ma piene di ironia.

Il buon governatore Crocetta non ci fa annoiare e rende frizzanti le nostre cronache quotidiane. Così, dopo aver dapprima annunciato le elezioni ad aprile, averle posticipate a maggio, aver cancellato le elezioni Provinciali, ha posticipato le amministrative da fine maggio al 9 e 10 giugno. Lo slittamento è dovuto ad una serie di modifiche (peraltro molto importanti) che l’Ars sta apportando alla legge elettorale, quali la doppia preferenza di genere, la doppia scheda e la soglia di sbarramento. Il rinvio al 9 e 10 giugno comporta quindi automaticamente che anche il Torneo di Tempostretto, destinato ai candidati al Consiglio comunale, slitti di una settimana.

ELECTIONS LEAGUE INIZIERA’ QUINDI IL 18 APRILE. Il consiglio ai concorrenti è quindi di utilizzare questa settimana per “studiare” meglio ed applicarsi perché è noto che la redazione di Tempostretto è a dir poco cattivella con i politici e li vuol mettere duramente alla prova. Stiamo preparando domande ai confini della perfidia aiutati da uno staff di “torturatori di professione”…..

ELECTION LEAGUE vi aspetta quindi dal 18 aprile. Si sfideranno 8 squadre, corrispondenti ai partiti ed ai movimenti che presenteranno le liste al consiglio comunale. Ogni puntata corrisponderà ad uno scontro diretto tra le due formazioni, composte da tre concorrenti ciascuna. Nei prossimi giorni ripubblicheremo il regolamento. Chi vince lo scontro diretto andrà alla semifinale e poi alla finale. Chi vince si aggiudica il PRIMO TORNEO TEMPOSTRETTO. (vedi promo allegato)

In panchina si stanno già scaldando le squadre di Reset, che per primi hanno annunciato la corsa, quindi i concorrenti che affiancheranno Renato Accorinti. Pronti a sfidarsi anche i renziani e i bersaniani, i nuovi candidati del Megafono e i centristi, la squadra di Tutti pazzi per Messina ed il Pdl. Si stanno allenando anche le altre formazioni, dai Drs a Movimento liberi insieme.

La gara prevede tre fasi, la prima delle quali è a quiz ed i candidati dovranno prepararsi a rispondere (rispettando il cronometro) su temi che riguardano Messina, la sua storia, le emergenze, ma anche tematiche amministrative. Insomma se correte per una poltrona così importante dovete dimostrare di sapervela guadagnare. Niente paura però, perché l’unica cosa che chiediamo è la competenza. Saranno bandite le aggressioni e le risse tra rivali, chi farà fallo sarà espulso e lascerà i compagni in due con il rischio dei calci di rigore.

In panchina si stanno scaldando i componenti della giuria, scelti anche tra i commentatori di Tempostretto. Stiamo lavorando per voi, soprattutto per i lettori di Tempostretto che avranno così modo di conoscere meglio chi andrà a rappresentarli a Palazzo Zanca, i loro programmi, la loro competenza e la loro capacità di risolvere ed affrontare i problemi. Lo faremo usando anche l’arma dell’ironia e del saper sorridere senza però mai perdere di vista il nostro principale dovere che è quello dell’informazione. Tempostretto vuole informare meglio gli elettori sui singoli candidati al Consiglio comunale, quelli che nessuno intervista mai perché i riflettori sono sempre accesi solo sul candidato sindaco e sulla squadra. Il Consiglio comunale invece è l’anima ispiratrice di ogni buona amministrazione, il cane da guardia e l’augurio è che sia composto solo dai migliori, dai più competenti ed appassionati. Ecco perché dedichiamo a loro la trasmissione. Per dare voce a chi poi rappresenterà la nostra voce.

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007