Calcio forense, gli avvocati di Messina sbancano Rosarno

Calcio forense, gli avvocati di Messina sbancano Rosarno

Calcio forense, gli avvocati di Messina sbancano Rosarno

Tag:

lunedì 23 Marzo 2015 - 08:20

Primo tempo a reti inviolate, ma nel secondo i peloritani dominano. Rete di Giorgio e tripletta di Di Dio. Terzo tempo in stile rugbistico, come previsto dal regolamento

La Polisportiva Forense Zancle nella terza giornata d'andata del girone siculo-calabro del torneo nazionale forense sul terreno del comunale di Rosarno annichilisce con un netto 4-0 gli avvocati di Palmi, che dopo due giornate guidavano il girone con 4 punti.

Gli uomini del Presidente della Polisportiva, Avv.Pietro Ruggeri, dopo un primo tempo di predominio territoriale, che non aveva però prodotto palle gol, al 55' si portano in vantaggio con una prodezza balistica di Massimo Di Dio, che con un tiro a giro dal vertice sinistro dell'area pesca il sette alla sinistra di Moscato.

Il Palmi tenta una reazione, ma fatalmente si scopre, ed al 65' Donato lancia in verticale Giorgio che si presenta al limite dell'area e fredda moscato in uscita con un preciso rasoterra.

I locali si innervosiscono ma i peloritani non cadono nel tranello e continuano a tessere le loro trame di gioco, ed all'83' triplicano su rigore concesso per un plateale fallo su donato e trasformato a fil di palo da Di Dio.

Nel corposo recupero concesso dall'arbitro (5 minuti) la Forense Zancle cala il poker: lo scatenato Donato entra in area e dal fondo rimetta per l'accorrente Di Dio che deve solo appoggiare in rete.

Al termine della gara, nel terzo tempo in stile rugbistico previsto quest'anno dal regolamento, i locali con signorilità ammettono la chiara supremazia dei messinesi, che hanno mostrato una solida organizzazione di gioco ed un gruppo compatto ed affiatato che esalta le individualità di spicco presenti in rosa.

Con questa vittoria la rappresentativa dell’Ordine degli Avvocati di Messina, pur con una partita in meno a causa del rinvio chiesto la settimana scorsa dal Reggio, aggancia in vetta al girone palmi e Palermo asdap ed attende nel prossimo turno (sabato ore 11,30 al Marullo di Bisconte) il Palermo Forense.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007