A Torre Faro archetti divelti e cartelli imbrattati. Il rammarico di Cacciola

A Torre Faro archetti divelti e cartelli imbrattati. Il rammarico di Cacciola

Marco Ipsale

A Torre Faro archetti divelti e cartelli imbrattati. Il rammarico di Cacciola

Tag:

sabato 01 Agosto 2015 - 09:36

Si continua a parcheggiare abusivamente nell’area del “Lanternino” e adesso sono stati anche imbrattati i cartelli che indicano il divieto di sosta in area demaniale. L’assessore alla Mobilità chiede la collaborazione di cittadini e gestori dei lidi

Erano stati appena installati ma, evidentemente, a qualcuno davano fastidio. E così prima sono stati rimossi i dissuasori di sosta al “Lanternino”, poi nella notte sono stati imbrattati i cartelli che indicano il divieto di sosta in area demaniale e citano la legge specifica. Stamane i primi rilievi da parte della Polizia Municipale, poi nel corso della mattina un sopralluogo congiunto insieme alla Capitaneria di Porto.

La nuova regolamentazione viaria di Torre Faro continua ad imbattersi in ostacoli posti da parte di chi non vuole saperne di adeguarsi. E l’assessore alla Mobilità, Gaetano Cacciola, l’artefice della novità, esprime tutto il proprio rammarico per situazioni che sembrano rappresentare una costante ad ogni tentativo di mettere ordine in città. “Non c’è la voglia di comprendere che le cose devono cambiare – afferma –. Nei primi giorni eravamo stati tolleranti per cercare di far abituare le persone gradualmente, con l’intenzione di risolvere le varie problematiche nel tempo. E invece la situazione si è irrigidita, si continua a parcheggiare in modo assurdo e si palesa il mancato rispetto delle regole. L’imbrattamento della segnaletica è solo l’ultimo degli episodi, che rappresenta anche un danno alla cosa pubblica, visto che si dovranno sostenere nuovi costi per ripristinarla”.

Anche oggi, poi, continua il parcheggio selvaggio nell’area del “Lanternino”: “Contavamo nella collaborazione dei cittadini – conclude l’assessore – ed anche dei gestori dei lidi per segnalare che c’è un servizio navetta e un’organizzazione volta a garantire maggiore ordine e sicurezza. Evidentemente la collaborazione non c’è stata e restano le vecchie abitudini. La zona sarà sgomberata ma la nuova segnaletica potrà essere apposta non prima di lunedì”.

(Marco Ipsale)

20 commenti

  1. messinarinasci 1 Agosto 2015 10:00

    ci vuole il pugno duro. le regole si fanno rispettare, mettere un presidio fisso di vigili urbani e soprattutto video sorveglianza per denunciare chi rimuove i diassuasori e imbratta i cartelli

    0
    0
  2. messinarinasci 1 Agosto 2015 10:00

    ci vuole il pugno duro. le regole si fanno rispettare, mettere un presidio fisso di vigili urbani e soprattutto video sorveglianza per denunciare chi rimuove i diassuasori e imbratta i cartelli

    0
    0
  3. Antonio Arena 1 Agosto 2015 10:46

    E che c……. ti aspettavi?. Dovete monitorare tutta la città con telecamere e avere personale di polizia idoneo sia per numero che per capacità.Vedi piazza duomo dove per noi cittadini vale l’area pedonale , poi durante la giornata è piena di macchine e caravan di turisti?Mettete anche lì personale per far rispettare a TUTTI le regole.

    0
    0
  4. Antonio Arena 1 Agosto 2015 10:46

    E che c……. ti aspettavi?. Dovete monitorare tutta la città con telecamere e avere personale di polizia idoneo sia per numero che per capacità.Vedi piazza duomo dove per noi cittadini vale l’area pedonale , poi durante la giornata è piena di macchine e caravan di turisti?Mettete anche lì personale per far rispettare a TUTTI le regole.

    0
    0
  5. E che il comune le regole le mette ora perché c’è da prendere soldi?Le regole ci devono essere sempre! Non sono d’accordo:quelli che vanno a mare pensano che sia l’ennesimo pizzo da pagare sulla nostra pelle e reagiscono così.

    0
    0
  6. E che il comune le regole le mette ora perché c’è da prendere soldi?Le regole ci devono essere sempre! Non sono d’accordo:quelli che vanno a mare pensano che sia l’ennesimo pizzo da pagare sulla nostra pelle e reagiscono così.

    0
    0
  7. Ma sono vere le voci che girano su archetti che ,nell’area sea flight, la sera spariscono per far parcheggiare i numerosi frequentatori dei lidi limitrofi?
    Le regole si rispettano solo di giorno?
    Chi tiene la chiave che apre il lucchetto dell’area?
    A quando i controlli sui passi carrabili ?
    Sulla via Palazzo(unica strada utile per attraversare il paese le vetture continuano a parcheggiare sui marciapiedi e chi vuole andare al mare a piedi deve rischiare la vita)
    Dove sono i marciapiedi/percorsi pedonali sulle vie Lanterna/Via Fortino ? Al loro posto è stato più comodo realizzare i sovrabbondanti parcheggi per i residenti che,a quanto pare,sono meno dei PASS rilasciati visto che adesso di parcheggi liberi se ne vedono parecchi.

    0
    0
  8. Ma sono vere le voci che girano su archetti che ,nell’area sea flight, la sera spariscono per far parcheggiare i numerosi frequentatori dei lidi limitrofi?
    Le regole si rispettano solo di giorno?
    Chi tiene la chiave che apre il lucchetto dell’area?
    A quando i controlli sui passi carrabili ?
    Sulla via Palazzo(unica strada utile per attraversare il paese le vetture continuano a parcheggiare sui marciapiedi e chi vuole andare al mare a piedi deve rischiare la vita)
    Dove sono i marciapiedi/percorsi pedonali sulle vie Lanterna/Via Fortino ? Al loro posto è stato più comodo realizzare i sovrabbondanti parcheggi per i residenti che,a quanto pare,sono meno dei PASS rilasciati visto che adesso di parcheggi liberi se ne vedono parecchi.

    0
    0
  9. Valutare l’operato di una giunta in questo contesto è assai difficile. I risultati non possono non tardare perché il comune è in lotta con la propria cittadinanza. Se a fronte di una semplice modifica viaria si rendono necessarie telecamere e supplementi di presidio è segno che non si tratta di cambiare le regole bensì di lottare.
    Chi si lamenta della mancanza di controlli dovrebbero pensare a quante telecamere e vigili servirebbero per l’intera città. Perché di questo si tratta, di tutta Messina. Uno per ogni cassonetto ricolmo di suppellettili per ogni discarica abusiva per ogni via o angolo straripante di auto per ogni angolo pubblico in balia dei vandali per ogni villa pubblica pubblica ridotta a discarica.
    Sempre colpa del comune?

    0
    0
  10. Valutare l’operato di una giunta in questo contesto è assai difficile. I risultati non possono non tardare perché il comune è in lotta con la propria cittadinanza. Se a fronte di una semplice modifica viaria si rendono necessarie telecamere e supplementi di presidio è segno che non si tratta di cambiare le regole bensì di lottare.
    Chi si lamenta della mancanza di controlli dovrebbero pensare a quante telecamere e vigili servirebbero per l’intera città. Perché di questo si tratta, di tutta Messina. Uno per ogni cassonetto ricolmo di suppellettili per ogni discarica abusiva per ogni via o angolo straripante di auto per ogni angolo pubblico in balia dei vandali per ogni villa pubblica pubblica ridotta a discarica.
    Sempre colpa del comune?

    0
    0
  11. la discussione è e sarà sempre la stessa….”non su cosa”…ne loro amministratori ne i messinesi..me compreso..

    0
    0
  12. la discussione è e sarà sempre la stessa….”non su cosa”…ne loro amministratori ne i messinesi..me compreso..

    0
    0
  13. Reagiscono così solo gli incivili e chi appartiene alla feccia…non le persone che amano rispettare le regole e vivere nella civiltà……ognuno sceglie da che parte stare…senza se e senza ma. Giustificare tali comportamenti? E’ come essere loro complici. Bleahhh!!!

    0
    0
  14. Reagiscono così solo gli incivili e chi appartiene alla feccia…non le persone che amano rispettare le regole e vivere nella civiltà……ognuno sceglie da che parte stare…senza se e senza ma. Giustificare tali comportamenti? E’ come essere loro complici. Bleahhh!!!

    0
    0
  15. C’è un cinque percento dei messinesi che posteggia ordinatamente negli stalli blu ed espone il gratta e sosta, un venticinque percento che posteggia in doppia fila o negli angoli fuori dagli stalli, il restante settanta percento è in tripla fila a spina di pesce, poveri stupidi che hanno la prevaricazione come unicometodo di affermazione.
    Cos’altro ci si può aspettare?

    0
    0
  16. C’è un cinque percento dei messinesi che posteggia ordinatamente negli stalli blu ed espone il gratta e sosta, un venticinque percento che posteggia in doppia fila o negli angoli fuori dagli stalli, il restante settanta percento è in tripla fila a spina di pesce, poveri stupidi che hanno la prevaricazione come unicometodo di affermazione.
    Cos’altro ci si può aspettare?

    0
    0
  17. Antonio Arena 2 Agosto 2015 09:36

    Purtroppo è quello di cui hanno bisogno i Messinesi sic!

    0
    0
  18. Antonio Arena 2 Agosto 2015 09:36

    Purtroppo è quello di cui hanno bisogno i Messinesi sic!

    0
    0
  19. Mi son rotto le p…e a dire sempre che il cittadino messinese è incivile,sporco e maleducato,pretende sempre che qualcuno faccia per lui e intanto il messinese si fa i c…i suoi,TANTO I VIGILI A MESSINA NON ESISTONO ed ognuno è padrone di fare quel che vuole:Hanno detto che stanno usando un pò di tolleranza,già,ma forse non hanno capito che se usi tolleranza il messinese si prende il braccio con tutta la mano.Devono picchiare secco,multarli,carro attrezzi per rimuovere le auto,i vigili devono fare foto a chi usa le strade come discarica,ma mi sa che sto dicendo solo ca…te. miri

    0
    0
  20. Mi son rotto le p…e a dire sempre che il cittadino messinese è incivile,sporco e maleducato,pretende sempre che qualcuno faccia per lui e intanto il messinese si fa i c…i suoi,TANTO I VIGILI A MESSINA NON ESISTONO ed ognuno è padrone di fare quel che vuole:Hanno detto che stanno usando un pò di tolleranza,già,ma forse non hanno capito che se usi tolleranza il messinese si prende il braccio con tutta la mano.Devono picchiare secco,multarli,carro attrezzi per rimuovere le auto,i vigili devono fare foto a chi usa le strade come discarica,ma mi sa che sto dicendo solo ca…te. miri

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007